Terzo posto per Roberta Rodeghiero al Gran Premio Italia

La pattinatrice di origini asiaghesi chiude il week end del Gran Premio Italia nel gradino più basso del podio

roberta rodeghiero gran premio italia

Niente da fare purtroppo per Roberta Rodeghiero, dopo un ottimo secondo posto al termine dello short program di sabato, la pattinatrice di origini asiaghesi chiude il week end torinese del Gran Premio Italia nel gradino più basso del podio.

A compromettere l’assalto al primo posto di Rodeghiero è stata una una brutta caduta nel triplo lutz inaugurale, caduta da cui Roberta ha saputo comunque riprendersi eseguendo poi due tripli toeloop, un triplo flip, un triplo salchow e un doppio axel.

A vincere in rimonta la gara è stata la campionessa italiana Lara Naki Gutmann che sabato aveva chiuso al terzo posto. 

La classifica finale:

FPl. Name Nation Points SP FS
1 Lara Naki GUTMANN ITA 173.31 1 1
2 Alessia TORNAGHI ITA 161.60 2 2
3 Roberta RODEGHIERO ITA 144.43 3 3
4 Lucrezia GENNARO ITA 142.83 4 4
5 Alice ORRU’ ITA 117.23 5 5

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleDomenica mattina a Campolongo, le impressioni di una coppia di turisti
Next articleAsiago: le previsioni meteo dell’11 gennaio
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.