Tutto pronto per il derby Cortina Asiago

Un match che peserà molto sulla classifica sia del campionato Italiano che dell’AlpsHL

Cortina Asiago

Oggi 12 Gennaio, con inizio alle 20.15, l’Asiago giocherà con il Cortina un match che peserà molto sulla classifica sia del campionato Italiano che dell’AlpsHL. La graduatoria che determina la griglia dei Play Off per la conquista del titolo di Campione d’Italia è in parte definita, sono infatti già certe della qualificazione le prime 4, nell’ordine Brunico, Asiago, Cortina e Renon. I Giallo Rossi possono ancora scippare la prima posizione al Val Pusteria, vincendo le prossime due partite, quella di stasera con il Cortina e quella del 19 Gennaio con il Fassa. Il derby sarà visibile in streaming al link https://streaming.hockeycortina.it/ o in alternativa sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it.

Gli Stellati, con una prestazione maiuscola, hanno vinto, sabato sera, l’incontro casalingo con il Feldkirch per 5-1, concedendo il goal della bandiera agli Austriaci a risultato ormai ampiamente acquisito. Per l’Asiago ha funzionato tutto, la compattezza difensiva ha limitato la vena realizzativa del Canadese Stukel, Top Scorer della Lega, mentre la manovra offensiva, condotta da un Marco Rosa molto inspirato, ha costruito occasioni e concretizzato con continuità. La squadra sarà ancora guidata in panchina da Nicola Tessari, a causa di una momentanea assenza di Mattila, motivata da esigenze personali, dal punto di vista del roster non ci sono grandi novità, saranno ancora assenti Dal Sasso e Vankus, una piccola iniezione di ottimismo arriva per l’attaccante di origine Slovacca, che ha ricominciato a pattinare insieme ai compagni.

Gli Ampezzani si presentano dopo due vittorie consecutive in campionato, con un tabellino che parla di 7 reti segnate e nessuna subita. La società ha puntellato l’organico inserendo l’esperto difensore Finlandese Vainonen, atleta con un recente passato in leghe prestigiose come la prima lega Finlandese, la ex EBEL e la DEL. Questa operazione non può che confermare le ambizioni degli Scoiattoli che, dopo un inizio un po’ titubante, sembrano aver trovato risultati ed entusiasmo.

Un derby è sempre un derby, e nessuna formazione è disposta a cedere le armi senza dare tutto sul ghiaccio, i Leoni hanno anche in vista l’opportunità di chiudere la classifica in prima posizione, occasione che non si può lasciar andare senza aver lottato fino alla fine.

Classifica serie IHL serie A: HC Pustertal Wölfe pt. 26 (12 partite); Migross Asiago Hockey pt. 22 (10); SG Cortina Hafro pt. 18 (11); Rittner Buam pt. 18 (12); Fassa Falcons pt. 14 (11); HC Gherdeina valgardena.it pt. 12 (12); Wipptal Broncos Weihenstephan pt. 10 (12)

Classifica AlpsHL: PUS pt. 44 (16 partite); HKO pt. 39 (13); ASH pt. 31 (14); RBJ pt. 29 (12); EHC pt. 29 (14); VEU pt. 29 (12); ECB pt. 28 (14); SGC pt. 25 (13); JES pt. 23 (8); RIT pt. 22 (15); FAS pt. 20 (11); GHE pt. 20 (15); WSV pt. 17 (16); KEC pt. 16 (14); KA2 pt. 10 (9); SWL pt. 2 (12)

C.stampa: Hockey Asiago  Credit foto: Paolo Basso

© RIPRODUZIONE RISERVATA