Morto il leggendario produttore discografico Phil Spector

Innumerevoli le sue collaborazioni con artisti  del calibro di Leonard Cohen, Tina Turner, Ben E. King e gruppi come Beatles, Ramones, Crystals e Ronettes

All’età di 81 anni è morto il leggendario produttore discografico Phil Spector.
La morte è avvenuta nella prigione di Stato della California dove Spector stava scontando 19 anni di carcere con l’accusa di omicidio di secondo grado per la morte dell’attrice Lara Clarkson.

Non solo produttore Harvey Philip Spector conosciuto come Phil Spector era anche compositore, esecutore, e direttore artistico.  Innumerevoli le sue collaborazioni con artisti  del calibro di Leonard Cohen, Tina Turner, Ben E. King e gruppi come Beatles, Ramones, Crystals e Ronettes, gruppo femminile quest’ultimo, con cui Spector ha prodotto l’immortale Be my Baby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleCovid 19 il bollettino di oggi in Italia. In Veneto crollo dei positivi 
Next articleSoccorsi ragazzi bloccati sul Monte Summano
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.