Hockey ghiaccio: l’Asiago stasera gioca a Linz

Asiago Hockey Linz

Stasera, alle ore 19.00, l’Asiago affronta in trasferta il Linz, fanalino di coda dell’Alps Hockey League, ancora in cerca della prima vittoria della stagione.
Come riporta la società, la squadra nell’ultimo match disputato ha avuto la meglio sul Fassa, mettendo a segno, per la seconda partita di seguito, 6 reti.

La reazione alla sconfitta con il Cortina non si è fatta attendere, gli stellati hanno dimostrato compattezza e un buono stato di forma. Questo impegno non sembrerebbe proibitivo, ma è senz’altro una tappa importante nel cammino verso la semifinale scudetto, prevista per martedì 26 gennaio alle 20.30, contro il Cortina.

Per coach Mattila le notizie sono buone, si è rivisto sul ghiaccio Vankus, dopo una lunga assenza, autore di un goal spettacolare, ma in generale tutto il reparto offensivo si è mosso con grande fluidità e concretezza. Nessuna novità dall’infermeria, continuerà a non essere a disposizione Davide Dal Sasso.

Come detto gli Austriaci recitano il ruolo di Cenerentola della Lega, fino ad oggi hanno racimolato solo 2 punti, frutto di una vittoria nell’over time con il Kitzbuhel. Il roster è formato da atleti molto giovani, l’età media è inferiore ai 20 anni, e tutti con passaporto Austriaco. Il Linz partecipa all’AlpsHL con l’obiettivo di far maturare atleti da inserire nella squadra che partecipa all’ex EBEL, ma pur considerando il reale fine della società Austriaca il gap di competitività, con il resto delle formazioni, sembra davvero eccessivo.

I Leoni devono trovare motivazione ed intensità, per non prendere sotto gamba un match sulla carta non in discussione e sfruttare anche questa occasione come rifinitura per i prossimi impegni per difendere il titolo di Campione d’Italia.

Segui la diretta della partita

Il match sarà visibile in streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl
Radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7
Aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dell’Asiago Hockey 1935

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA