Asiago Hockey: domani gara 1 della Finale Scudetto

Segui la diretta della partita sul nostro quotidiano

Asiago Hockey Renon pre Finale

Inizia domani sera, alle ore 20.30, la fase più importante per l’Asiago in questa stagione di hockey su ghiaccio: la Finale Scudetto. Niente da togliere alla prestigiosa Alps Hockey League, che non regala però la qualificazione alla Continental Cup, la seconda coppa europea per importanza a livello di club.
Una sfida al meglio delle tre gare, con gli Stellati avvantaggiati dal fattore campo che scenderanno sul ghiaccio contro gli altoatesini del Rittner Buam, vincitori della serie di semifinale contro il Val Pusteria.

Per questo match, coach Mattila sta preparando al meglio i suoi e dimostra di non dar troppo peso ai numeri delle statistiche: “Non conta chi ha vinto prima. Chi sei o non sei. Una gara alla volta. Non dobbiamo sentirci favoriti o perché siamo Campioni in carica. E’ una finale tutta da giocare”. Quei numeri vedono l’Asiago nettamente avanti rispetto agli avversari, ma l’allenatore Stellato non abbassa la guardia: “Abbiamo profondo rispetto del nostro avversario. Chi arriva in finale ha sempre qualcosa da dimostrare”.
I numeri, a nostro favore, parlano chiaro – afferma Stefano Marchetti, difensore Stellato – ma il Renon è una squadra che ha già sorpreso e quindi dobbiamo prestare ancora più attenzione” e per l’incontro di domani ”noi ci siamo preparati al meglio durante la scorsa settimana. Siamo pronti e carichi. Giocheremo come nelle nostre possibilità per confermare quello che abbiamo fatto vedere fino ad oggi“.
Per il capitano, Marco Rosa, gli avversari di Renon sono “una squadra giovane a cui non mancheranno le energie per provare a metterci in difficoltà. Dobbiamo partire molto bene ed essere consapevoli che, in un playoff con tre gare, gli sbagli devono essere limitati. Ma siamo preparati“. La forza dell’Asiago sta nel gruppo e nella sua determinazione: “Abbiamo un coaching staff di prim’ordine e dobbiamo essere pronti a tutte le evenienze“.
Sarà comunque una bella partita da vedere, con l’Asiago Hockey pronto a confermare la vittoria della passata stagione e i Rittner Buam pronti a ribaltare i pronostici.

La diretta delle Finali

Come anticipato dalla Federazione, questa fase finale dei Playoff sarà visibile gratuitamente.
Noi di 7 Comuni Online, il quotidiano dell’Altopiano di Asiago Sette Comuni, abbiamo in serbo una sorpresa per tutti gli appassionati e tifosi che seguiranno l’Asiago Hockey in questa Finale per lo Scudetto 2020/2021.

Stay tuned!

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA