Biathlon: i risultati degli atleti altopianesi nella seconda giornata di Coppa Italia

Due giorni di grande biathlon, sabato 6 e domenica 7 febbraio, in Val di Zoldo (Belluno) dove,  a cura dello Sci club Valzoldana, si è disputata una due giorni della Coppa Italia Fiocchi, il circuito istituzionale della federazione italiana sport invernali che vede al via gli atleti del settore assoluto ma anche quelli delle categorie giovanili.

Al termine del fine settimana, svoltosi, al centro biathlon di Palafavèra, a imporsi nel memorial Arduino Costantin, a ricordo di un grande appassionato zoldano delle discipline nordiche  scomparso tre anni fa è stato il Centro sportivo Esercito che con 416 punti si è imposto sulle Fiamme Oro (342) e sui Carabinieri (334).

Dopo la prima giornata dedicata alla mass start (partenza di gruppo, quattro  serie di tiri al poligono), domenica si è dato spazio  alla sprint (partenze individuali a cronometro, due poligoni).

Quattro gli atleti altopianesi al via, tutti impegnati nella categoria aspiranti. Nella gara femminile, Elisa Segafredo dello Sci Club Gallio ha chiuso la gara in 17esima posizione, mentre Arianna Flossi dell’U.S Asiago sci ha ottenuto il 24° posto.

Per quanto riguarda invece la competizione maschile il primo degli altopianesi è stato Jacopo Stella (Sci club Gallio) in 27esima posizione, seguito da Matteo Finco (U.S Asiago sci) in 31esima.

La gara che, si è corsa in condizioni meteo difficili, con neve  e pioggia ad aumentare la fatica degli atleti sia sugli sci sia al poligono, era prova di selezione in vista della formazione delle squadre azzurre che parteciperanno ai Campionati del mondo Giovani e Juniores, in programma ad Obertilliach, in Austria, dal 27 febbraio al 6 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline