Tutto da rifare: Renon costringe Asiago alla bella

Gara 2 Finale Scudetto IHL

Una partita sofferta per l’Asiago Hockey quella di stasera in casa del Rittner Buam.

Un po’ di tensione giustificata, condizioni campo differenti così come differente si dimostra il Renon, più agguerrito rispetto alla Gara 1. Entrambe le squadre sentono la pressione dell’incontro decisivo, ma nonostante questo l’incontro è equilibrato e caratterizzato da pochi falli, giusto qualche scaramuccia tra il secondo e il terzo periodo.

Le squadre lottano bene per questa finale di scudetto, conducendo un buon gioco anche in inferiorità numerica.

L’Asiago non riesce a sfruttare il primo power play, anzi subisce il gol di Markus Spinell continuando comunque a giocare con quattro linee. A dieci minuti dalla fine del terzo tempo Coach Mattila tenta il tutto per tutto rimodulando la squadra sulle tre linee ma ormai il Renon risponde attivamente agli attacchi dell’Asiago.

Gianluca Vallini
Gianluca Vallini

Quando l’Asiago ormai prova a spingere sull’acceleratore per trovare il pareggio, ecco che Spinell compie la sua doppietta suscitando ulteriore nervosismo nei Leoni che alzano la testa scegliendo il rischio di lasciare la porta vuota per giocare con uomo di movimento in più, ma arriva il terzo gol firmato da Julian Kostner e la sconfitta è davvero bruciante.

A domani per la cronaca dell’incontro.

Il nostro post partita

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA