Bollettino Covid Altopiano, Comune di Gallio

Rotzo ancora Covid-free, Gallio e Enego in netto calo

Emanuele Munari

Come ogni sabato, il Presidente dell’Unione Montana Emanuele Munari ha diffuso il bollettino dei contagi da Covid-19 nel Comune di Gallio e dell’Altopiano.

Per la settima settimana consecutiva, dati in calo.

Ecco i numeri: 51 il numero totale dei positivi nei 7 comuni mentre il Comune di Gallio conta attualmente 3 contagiati.

Rotzo continua ad essere Covid-free. Buoni i dati anche di Enego che, come Gallio, conta 3 positivi facendo ben sperare per il futuro.

Chiude il reparto Covid dell’Ospedale di Asiago.

Il presidente Munari ha comunque invitato a rispettare le norme anti-Covid, anche in vista del grande afflusso turistico, evitando soprattutto gli assembramenti.

Riapertura impianti: avverrà nei prossimi giorni, forse già lunedì o martedì al massimo. La riapertura degli impianti provocherà certo un effetto di riempimento delle piazze e delle località sciistiche, ma si attende ancora il parere definitivo del CTS che tentenna. Ciò pone in difficoltà l’economia altopianese in generale e, più in particolare, i gestori degli impianti che necessitano di un’organizzazione preventiva per riprendere a lavorare.

L’appuntamento con il nuovo bollettino è come sempre per sabato prossimo.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline