Hockey inline: le Vipere di Asiago tornano a mordere

Gli Asiago Vipers battono il Cittadella per 7 reti a 3, e rimangono in corsa per il quinto posto insieme a Torino e Verona, che ha un solo punto in più, escluse invece matematicamente dal master-round Cittadella e Monleale.

Ci voleva questa vittoria e ci voleva questa reazione d’orgoglio da parte dell’Asiago dopo un periodo veramente difficile: dopo un primo tempo, dominato, ma concluso in svantaggio, complici due errori sfruttati con cinismo dai ragazzi del Cittadella. Stavolta, però, i ragazzi di coach Sommadossi non si sono disuniti, hanno continuato a spingere, a tenere sotto pressione Belloni (alla fine 40 tiri verso di lui), accorciando, in power-play, con una giocata da applausi finalizzata da Rodeghiero. A fil di sirena, invece, rischio-beffa evitato da Facchinetti che sventa su Campos.

Nel secondo tempo gli sforzi di capitan Frigo e compagni vengono, finalmente, premiati. Il pari, allo scadere di un’altra superiorità numerica, arriva grazie a Lievore. E poi è fuga per la vittoria con tre gol in 34 secondi: la caparbietà di Basso, l’opportunismo di Rodeghiero e la freddezza, ancora, di Lievore. Nel finale, Rossetto innescato da un illuminante assist di Rodeghiero, supera di rovescio Belloni. Quindi c’è ancora spazio per le reti di Tiatto, per quella del rientrante Valente, a coronamento di un’altra pregevole azione corale, e per altri preziosi cambi (con occasione-gol) del giovane Tommaso Rigoni.
E ora testa e cuore verso il derby.

I risultati di giornata

Real Torino – Monleale Sportleale 4-1
Milano Quanta – Lepis Piacenza 16-1
Cus Verona – Diavoli Vicenza 3-5
Ghosts Padova – Ferrara Warriors 3-2
HP Cittadella – Asiago Vipers 3-7

La classifica aggiornata

Classifica Asiago Vipers Hockey Inline

Il video integrale dell’incontro

Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA