Gran Premio Italia: secondo posto per Ghilardi – Ambrosini e quinto per Roberta Rodeghiero

La seconda giornata di gare conferma i verdetti del sabato. Emozioni e tanta adrenalina ieri sul ghiaccio dell’Icelab di Bergamo, dove si è chiusa la Finale del Gran Premio Italia Suzuki, ultimo atto del circuito nazionale organizzato dalla Federghiaccio. Dopo le tappe di Bergamo, Egna, Trento e Torino, la due giorni sulla pista di IceLab ha celebrato le vittorie di Matteo Rizzo tra gli uominiGinevra Negrello tra le donneDella Monica-Guarise tra le coppie di artisticoGuignard-Fabbri nella danza senior e Portesi Peroni-Chrastecky nella danza junior.

Donne: Roberta Rodeghiero chiude quinta

Tra le donne Roberta Rodeghiero  ottiene un quinto posto mentre conferma la leadership di ieri Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio): per lei un libero da 123.61 punti – appena alle spalle di Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), arrivata a 123.72 – grazie a cui conquista la Finale con un punteggio complessivo di 186.86. Dietro di lei la trentina campionessa italiana, staccata di 4 punti con i suoi 182.86 e brava a risalire di una posizione. Scivola invece Alessia Tornaghi (Fiamme Oro), ieri seconda e invece solo quarta finale (169.78) con il podio completato pertanto da Lucrezia Beccari (IceLab), giunta infine terza con 171.80 punti.

Coppie: Secondo posto per Ghilardi-Ambrosini

Invariata, dopo i liberi, anche la classifica delle coppie di artisticoDella Monica-Guarise (Fiamme Oro) trionfano con 188.63 punti con Ghilardi-Ambrosini (IceLab) secondi a quota 172.78 e Conti-Macii (IceLab) terzi con 154.29 punti.

Credit:FISG

© RIPRODUZIONE RISERVATA