Asiago Vipers: tornano in pista le squadre giovanili

Si parte dall'Under 16

A partire da domenica 21 febbraio le squadre giovanili dell’Asiago Vipers tornano in pista per una nuova stagione di hockey, partite, emozioni, divertimento, vecchie e nuove amicizie.

Gli atleti potranno giocare nella massima sicurezza in quanto, in compartecipazione economica con le famiglie, l’associazione ha istituito uno screening quindicinale tramite Tampone Antigenico Rapido ottenendo un ottimo riscontro. Il test sarà ripetuto almeno 2 volte al mese (i più grandicelli, già nell’orbita della serie A sono sottoposti a Tampone ogni settimana) una “fotografia” chiara dello stato di salute delle viperette in relazione all’epidemia di Covid-19

I primi a scendere in pista, guidati dallo staff in cui si alterneranno i vari coach a disposizione, saranno gli agguerriti ragazzi della Under 16 (annate 2005 e 2006+2007 e 2008) che domenica alle ore 15.30, in via Cinque, affronteranno i pari età del Cus Verona. La zona 2, all’interno della quale si giocheranno le gare di qualificazione alle fasi nazionali, comprende anche Montorio, Padova, Edera Trieste, Montebelluna, Cittadella e Treviso. La regular season si svolgerà con un girone di sola andata e le partite non possono terminare in parità in quanto al termine dei 2 tempi regolamentari, in caso di pareggio, si giocherà un overtime di 5 minuti (in 3 contro 3) con la formula del golden goal. Non dovesse bastare, ci saranno i tiri di rigore.

Qui il calendario completo: https://www.fisrveneto.it/…/calendario-gare-under-16…/

La prossima settimana (28 febbraio), invece, spazio ai “cuccioli” dell’Under 12 (2009 e 2010+2011 e 2012). Esordio casalingo sempre con il Cus Verona per una categoria che manca da molti anni in casa Vipers ma che speriamo possa durare a lungo! Completano la zona 2 Tergeste Trieste, Vicenza, Cittadella e Montorio. La formula prevede gare di andata e ritorno nella stessa giornata (ma si stanno valutando altre opzioni) con possibilità di pareggio al termine dei tempi regolamentari.

Qui il calendario completo: https://www.fisrveneto.it/…/calendario-gare-under-12…/

Infine, dal 7 marzo scenderà in campo l’Under 14 campione d’Italia in carica .
Debutto in via Cinque contro i temibilissimi (in tutte le categorie) Ghosts Padova. Le altre formazioni della zona 2 sono Edera e Tergeste Trieste, Vicenza e Cittadella. La regular season si svolgerà con un girone di sola andata e le partite non possono terminare in parità. (quindi overtime ed eventuali rigori)

Qui il calendario completo: https://www.fisrveneto.it/…/calendario-gare-under-14…/

C. stampa Asiago Vipers – Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA