Kristel Frigo nella squadra del Veneto per i Tricolori Allievi

Kristel Frigo US Asiago Sci

Sono arrivate le convocazioni per la squadra regionale che parteciperà a questo lungo weekend dei Campionati Italiani di sci nordico per la categoria Allievi/U16. La sede prevista per le gare è l’Arena Paruzzi di Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, e gli atleti saranno a disposizione dei tecnici già da domani per gli allenamenti ufficiali.
Venerdì sono in programma le prove individuali a tecnica classica, con la 5km femminile e la 7,5km maschile, mentre sabato sarà la volta delle sprint a tecnica libera. Domenica, invece, sono previste le staffette 3x4km femminile e 3x5km maschile, entrambe a tecnica classica.

Le gare valide per la Coppa Italia si svolgeranno il sabato, con la sprint in tecnica libera, e la domenica, con la 10km a tecnica classica femminile e 15km per la categoria maschile.

La lista dei convocati a Tarvisio

Allievi: Enrico Barp (Ski College), Simone Scandolara (Bosco), Roberto Iellici (Ski College), Marco Pomarè (Valpadola), Matteo Alverà (Cortina), Federico Milani (Val Biois), Davide Battagini (Bosco), Riccardo Benedetti (Bosco), Hisham Boudalia (Sovramonte), Francesco Luciani (Val Biois), Fabio Soravia (Ski College), Manuel Canteri (Bosco), Martino Busin (Val Biois).

Allieve: Giorgia Dal Ben (Bosco), Vanessa Dallago (Cortina), Giulia Erbisti (Bosco), Giada Costantin (Val Biois), Lisa Baldissarutti (Val Padola), Elena Alverà (Cortina), Kristel Frigo (US Asiago Sci), Eleonora Moino (Villaga), Giulia Rossi (Val Biois), Chiara Agostinetto (Valdobbiadene).

I tecnici saranno Elvezio Antoniol, Elio De Martin Pinter, Carlo Vito Scandola, Alberto Pertile, Federico Maioni, Cristian Faoro e Lara Menegazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline