KmZer0: il 13 marzo la puntata finale della prima stagione

KmZer0, è il format musicale del cantautore altopianese Nik Valente; live su Radio Asiago, in fm 107.70 e in diretta video sulla pagina Facebook di 7 Comuni Online per vivere in pieno l’atmosfera della radio e i retroscena del fuori onda.

Ad ogni puntata chitarra in mano e un nuovo ospite “a chilometro zero” da conoscere attraverso le canzoni suonate dal vivo e gli aneddoti più divertenti.
KmZer0, è il programma che racconta la musica bio, quella genuina e vicino a casa, la musica che fa star bene.

Finale di stagione sabato 13 marzo ore 11.00

La puntata di chiusura della prima stagione di KmZer0 sarà un BEST OFF, il miglior finale possibile.

Nik Valente

Cantautore e chitarrista pop-blues, Nik Valente propone la sua musica mescolando la passione per il blues ad un istintivo rock italiano, alla ricerca di un sound fresco e coinvolgente che da vita ad un cantautorato italiano moderno e internazionale.
Lo stile chitarristico è una miscela di influenze, da Stevie Ray Vaughan a Eric Clapton, da David Gilmour a John Mayer, passando con disinvoltura dall’elettrica all’acustica.

Immerso nei suoni blues, ha condiviso i palchi italiani ed europei con Lisa “Sister” Hunt, Andy J. Forest, Cheryl Porter, Randy Cohen, Alexia, Antonino, Paolo Belli, Zucchero, Noemi e molti altri.

I testi di Nik sono il distillato dei cantautori con cui è cresciuto artisticamente e anche se originali e freschi si possono immaginare vicini alla penna di artisti come Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Luciano Ligabue, Cesare Cremonini.

Nel 2015 esce Qualcosa di Diverso, il suo primo EP di canzoni originali e si aggiudica il “Premio della Critica” al concorso VicenzaNetMusic – con il singolo Seduto sul Vulcano – selezionato da Eugenio Finardi con il quale condivide successive esperienze artistiche.

A maggio 2017 esce Il Suono del Mondo un brano che dà una svolta alle sonorità precedenti e denota una maturità musicale e artistica.

Nel dicembre 2018 l’artista pubblica Passerà, singolo intenso che parla della Grande Guerra, tema a lui molto caro per il grande e profondo attaccamento alla propria terra, che fu teatro di uno dei fatti più drammatici della nostra storia. Il videoclip del brano è stato girato nelle trincee del monte Zebio, zona dell’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni.

Il 18 gennaio 2019 è la volta della frizzante e orecchiabile ‘Se ci sei’, nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album.

Il 15 febbraio 2019 esce il primo disco di inediti intitolato ‘MeMo’, composto da 12 canzoni scritte dallo stesso Nik Valente con la produzione artistica di Ricky Quagliato.

Dopo un estate all’insegna dei concerti il 29 settembre è la data di uscita del terzo singolo ‘Stare sul tempo’, accompagnato da un nuovo video divertente e spensierato presente sui social perfettamente in linea con la proposta musicale più leggera e mainstream delle precedenti.

Il percorso artistico procede con collaborazioni nel mondo televisivo, con Fiorello su VivaRaiPlay, e parallelamente con diversi programmi radiofonici nelle emittenti venete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA