Bollettino Covid Altopiano e Comune di Gallio

Numeri in sensibile aumento

Emanuele Munari

Come ogni sabato, il Presidente dell’Unione Montana Emanuele Munari ha diffuso il bollettino dei contagi da Covid-19 nel Comune di Gallio e dell’Altopiano.

I casi positivi risultano purtroppo ancora in sensibile aumento.

Ecco i numeri: il totale dei positivi nei sette comuni passa da 122 a 142, mentre il Comune di Gallio conta attualmente 11 contagiati.

Il Presidente con l’occasione ha voluto esprimere il proprio sentimento di speranza per quanto riguarda l’ospedale che, nonostante il rinvio dell’inaugurazione, ha già visto il trasferimento dei primi reparti dalla vecchia alla nuova struttura, infine di una futura piena operatività.

Per quanto riguarda le scuole, Munari ha anticipato che probabilmente già dopo Pasqua i ragazzi potranno tornare nelle aule.

Come di consueto, un pensiero è andato agli operatori economici posti in difficoltà dalle restrizioni anti Covid; non solo a chi è stato costretto a chiudere i battenti, ma anche a chi continua a lavorare parzialmente e a chi si è adeguato al sistema dell’asporto, fornendo di fatto un servizio utile alla comunità.

L’appuntamento con il prossimo bollettino è come sempre per sabato prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA