Il vaccino in Veneto si prenota online: presentata la nuova piattaforma regionale

Stop alle convocazioni via lettera e sms, in Veneto a partire da inizio aprile, le prenotazioni per il vaccino saranno online.
La piattaforma regionale per la prenotazione online dell’appuntamento vaccinale è stata presentata ieri nel corso del quotidiano punto stampa Covid nella sede della Protezione Civile di Marghera.

Nel nuovo portale sarà possibile effettuare le iscrizioni (aperte per classi di età e per un determinato periodo) in modo semplice e veloce in soli 4 click.

«Il sistema – ha dichiarato Roberto Toniolo, direttore generale di Azienda Zero, – “è flessibile, in quanto adatto ad essere utilizzato sia dal singolo, che dai suoi familiari. Ma anche da farmacie Comuni, associazioni e tutti gli altri gruppi di interesse, come quelli di volontariato, che si mettono a disposizione come punto di riferimento»

Come funziona la piattaforma

Il cittadino potrà accedere alla procedura di prenotazione online attraverso dei link inseriti nelle home page dei siti delle Ulss territoriali o direttamente nel sito della piattaforma.
Una volta entrati inserendo semplicemente il proprio codice fiscale, il sistema permetterà di scegliere la sede e in base alla disponibilità dei posti liberi  il giorno e la fascia oraria.
Confermati i dati, inserendo in un form l’indirizzo e mail e un numero di cellulare di riferimento, la prenotazione sarà completata.
A quel punto basterà semplicemente stampare la prenotazione (dal sito o dall’e-mail di conferma ) e la documentazione sull’anamnesi, che sarà possibile precompilare da casa.

E’ in via di attivazione un call center dedicato per assistere gli utenti nella fase di prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline