Gallio Comune capofila nei contributi economici per commercianti e artigiani

Il Comune di Gallio apre la strada alla distribuzione dei contributi economici destinati alle attività commerciali ed artigianali del proprio territorio.

All interno del sito del Comune, qui, è disponibile la modulistica relativa necessaria per richiedere il contributo a fondo perduto, come sostegno a seguito dell’emergenza sanitaria che ha investito il tessuto economico anche dell’altopiano.

Come successo l’anno scorso, siamo orgogliosi di aver operato in tempi rapidi. Questo bando riporta una somma di circa 42 mila euro per rispondere alle perdite del 2020, somma alla quale seguiranno 27 mila euro per le perdite del 2021 e circa 14 mila euro per il 2022. Sono fondi destinati ai comuni con meno di cinquemila abitanti e ai comuni afferenti alle aree interne che pertanto hanno potuto beneficiare di questa importante somma – ha spiegato il sindaco Munari – Il Comune di Gallio ha già deliberato che, oltre a questo contributo, i plateatici dei locali saranno gratuiti fino a fine settembre, rinunciando di fatto anche quest’anno all’introito relativo. È inoltre intenzione dell’amministrazione comunale, a fronte di questa graduatoria, come ha ricordato l’assessore al patrimonio Francesco Rossi, intervenire ulteriormente in favore delle categorie meritevoli con una somma di denaro equivalente ad una bolletta di faggio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline