25 aprile: Asiago commemora la Liberazione dal Nazifascismo

25 aprile

Anche quest’anno, in occasione del 76° anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, per il 25 aprile il Comune di Asiago organizza la tradizionale cerimonia di commemorazione rinnovando, nonostante la particolare situazione dovuta alla pandemia ancora in atto, l’impegno a ribadire e diffondere giorno dopo giorno, anno dopo anno, gli ideali di libertà, giustizia e democrazia nel ricordo di tutti coloro che hanno sacrificato la propria giovane vita per renderci liberi.

La cerimonia avrà inizio alle 11 in Piazza Carli e si svolgerà anche quest’anno a porte chiuse, nel rispetto delle normative vigenti.

Sebbene la condizione legata al Covid-19 imponga la distanza, i cittadini potranno comunque essere partecipi della commemorazione esponendo il tricolore alle proprie finestre come segno del ricordo dei Caduti asiaghesi.

Sarà possibile inoltre seguire la celebrazione in diretta streaming tramite il canale YouTube del Comune di Asiago a questo link o attraverso le pagine Facebook Visit Asiago e Asiago.tv.

Commemorazione 25 aprile

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA