Nazionale hockey ghiaccio: annullata l’amichevole con la Svizzera

Nazionale hockey ghiaccio Italia Svizzera

La partita amichevole tra Svizzera e Italia in programma questa sera, martedì 4 maggio a Biel-Bienne, e che avrebbe visto il ritorno in maglia azzurra di Marco Rosa, è stata annullata. La decisione è stata presa per motivi precauzionali e di sicurezza in seguito alla positività al Covid-19 di due giocatori della nazionale azzurra. Entrambi gli atleti hanno immediatamente abbandonato il raduno dell’Italia, e sono state precauzionalmente isolate anche le persone considerate di stretto contatto.

La Federazione rende noto che “la Nazionale ha rispettato alla lettera le procedure previste dai protocolli di sicurezza della FISG e della IIHF, sottoponendo tutti i giocatori e tutti i membri dello staff, che dovevano presentarsi al raduno con un test negativo non più vecchio di 48 ore, ad un test antigenico ogni due giorni, senza contare il tampone rapido da effettuarsi al momento dell’ingresso nella ‘bolla’ del raduno. Nei giorni scorsi, inoltre, tutto il gruppo azzurro si è sottoposto a due test PCR svoltisi ad Aosta“.
Il Team Azzurro non si ferma e “proseguirà a Bolzano il raduno di preparazione in vista dei Mondiali Top Division di Riga, e continuerà a seguire i protocolli di sicurezza Covid-19 come fatto sino ad ora“, nella speranza che questo sia stato solo un ‘caso isolato’.

Le prossime partite della Nazionale

Il prossimo weekend sono in programma altre due amichevoli contro l’Austria al Palaonda di Bolzano, sabato alle ore 18 e domenica pomeriggio alle 16.

Credit: foto FISG

© RIPRODUZIONE RISERVATA