Hockey inline: Viperette avanti nei Playoff, i Newts cadono a Gorizia

Asiago Vipers Junior

I giovani delle Under 12 e 16 degli Asiago Vipers fanno un passo avanti nei Playoff e approdano ai Quarti di Finale, mentre per gli Asiago Newts arriva una sonora, ma recuperabile, sconfitta in Gara 1.

Under 12Asiago Vipers Juniores U12 Bomporto

Le Viperette dell’Under 12 conquistano un doppio successo sui coetanei del Bomporto, classificati secondi nel girone della Zona 3, grazie a due ottime prestazioni terminate rispettivamente 12 a 1, in Gara 1, e 8 a 5 in Gara 2.

Nei due incontri della giornata, goleada per Marco Cortese che realizza ben 5 reti, poker per Gabriel Oro, “hat-trick” di Filippo De Conti e Riccardo Gloder, doppietta per Kevin Capacchione e marcature personali di Luca Pagnussat, Filippo D’Urso e Jeremy Rampazzo.

Under 16

Asiago Vipers Juniores U16 Bomporto

Anche la squadra dell’Under 16 supera nei due incontri di domenica il Bomporto con due vittorie schiaccianti, per 14 reti a 1 nella prima sfida e un rotondo 10 a 0 nella seconda, e accede cosaì ai Quarti di Finale in programma per il prossimo weekend.

Tutti i giocatori di movimento che hanno disputato i due match sono andati in gol: uno a testa per Paolo e Luca Pesavento, doppietta per Thomas Rossi, hat-trick per Francesco Grigiante e Ferraresi Mattia, poker di reti per Tommaso Rigoni e Marco Rossi, e ben 6 marcature personali per il Capitano Mattia Vellar.

Serie C

Asiago Newts Gorizia Gara 1

La prima sfida contro il Gorizia non va, e gli Asiago Newts si preparano già al match di ritorno per cancellare il sonoro 14 a 3 subito domenica in Gara 1. La squadra del Presidente Carturan si è presentata nel campo goriziano con una panchina molto corta a causa dei vari impegni dei giocatori: “Gara 1 è finita nel peggiore dei modi, una sconfitta che non ammette repliche“, affermano le Salamandre, che in questa trasferta hanno trovato “un campo difficile e un caldo insopportabile“, oltre al roster rimaneggiato. “Abbiamo ‘straperso’, ma per fortuna ci possiamo giocare la qualificazione domenica prossima in casa” concludono i Newts, che potranno sfruttare il fattore campo nella decisiva Gara 2 e nel probabile ‘Overtime – Gara 3’ che si giocherà in caso di vittoria delle Salamandre.

Serie A – Finale Scudetto

Nella Gara 1 della serie ‘best of five’ di Finale i Diavoli Vicenza hanno perso la prima partita della stagione contro un Milano Quanta che ha dimostrato non solo la qualità dei singoli, ma anche una incredibile capacità di adattamento e resilienza, quando tutto sembrava tranquillo in casa Vicenza e in pochi si aspettavano una tale dimostrazione di orgoglio. E invece il tabellone alla fine dei 40 minuti regolamentari segnava un 4 a 2 in favore dei ragazzi dell’asiaghese Luca Rigoni, Coach del Milano, che al termine del match ha dichiarato che la prima sfida della serie “è stata una partita molto tattica, tra due squadre che si rispettano. L’abbiamo interpretata bene, con pazienza e sacrificio, seguendo il piano di gioco che avevamo impostato. Loro hanno molto talento e hanno ritrovato una pedina importante come Mac Donald: non ce l’aspettavamo, ma non ci siamo fatti intimorire. La strada è ancora lunghissima: per battere 3 volte una squadra che fino a oggi non aveva mai perso ci vorrà un’impresa, ma siamo consapevoli del nostro valore e oggi l’abbiamo dimostrato“.
La sconfitta ci sta, abbiamo vinto molto e poteva capitare prima o poi una sconfitta, peccato che sia nei Playoff e in casa” ha commentato l’allenatore del Vicenza, Angelo Roffo, a fine partita. “La squadra però l’ho vista bene, nonostante qualche errore. Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema con la seconda linea sugli ingaggi, cosa su cui dobbiamo migliorare. Per il resto – prosegue l’altopianese – sapevamo che sarebbe stata dura ed è dura, probabilmente dovremo cambiare qualcosa e lavoreremo insieme proprio per trovare le soluzioni migliori. Dobbiamo tener conto che Milano è una squadra molto forte e quindi in una partita equilibrata ci sta che Milano abbia avuto la meglio. Noi dobbiamo ora pensare alla prossima partita, andare da loro e rimettere a posto il fattore campo che in questo momento se no va a loro vantaggio“.

Mercoledì, alle ore 20.30, si replica con Gara 2 al Quanta Village di Milano e l’incontro sarà visibile in streaming sempre su FisrTV

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline