Hockey inline: weekend positivo per tutte le squadre asiaghesi

Asiago Vipers Junior piccoli

Escono dal campo vincenti sia le juniores Under 14 e Under 18-Elite degli Asiago Vipers che gli Asiago Newts, che recuperano la sconfitta subita in Gara 1 e conquistano l’accesso alla Semifinale.
Nella Finale Scudetto della Serie A, il Vicenza fa sua Gara 3 contro il Milano riaprendo così i giochi. In Serie B, l’Edera Trieste vince il Campionato ed entrerà quindi, dalla prossima stagione, a far parte della Serie A.

Under 14Asiago Vipers Juniores U14 Ferrara

Le Viperette dell’Under 14, grazie anche al supporto di alcuni giocatori dell’Under 12, passano agevolmente il turno degli Ottavi di Finale contro i Ferrara Warriors vincendo Gara 1 per 10 reti a 1 e Gara 2 con un netto 21 a 0, e avanzano così ai Quarti di Finale dove incontreranno gli Old Style Torrepellice, vincitori della sfida contro il Milano.

Sommando i gol nei due incontri troviamo ben 6 reti a testa per Luca Pagnussat e Marco Rossi, 5 per Gabriel Oro e Kevin Capacchione, le triplette di Filippo Matonti Francesco Grigiante, e i gol singoli di Riccardo Gloder, Thomas Rossi e Marco Cortese. Ottima anche la prestazione dei portieri Manuel Bampi e Isabel Degan, che nella seconda sfida conquista lo ‘shutout’ personale e addirittura un punto nella classifica marcatori, grazie all’assist nell’ultima rete di Marco Rossi sullo scadere del match.

Under 18 – Elite

Asiago Vipers Juniores U18 elite Velletri

L’Under 18-Elite dei Vipers vince per 15 reti a 6 il match contro i Panthers Velletri, ancora a secco di punti nella classifica del torneo, e conquistano così la momentanea quarta posizione dietro a Padova, Montorio e Torino.

Nella sfida di ieri mattina, Filippo Rigoni si è messo in mostra con ben 7 reti personali e 4 assist, “hat-trick” per Pierpaolo Rigoni, Mattia Vellar e Mattia Ferraresi con una doppietta a testa, e il gol di Marco Quinto a chiudere le marcature dell’Asiago.

Classifica U18 Hockey inline
La classifica dell’U/18 – Elite

Serie C

Asiago Newts Gorizia Gara 2

Gli Asiago Newts conquistano l’accesso alle Semifinali grazie ad una doppia vittoria nella giornata di ieri contro i ragazzi del Fiamma Gorizia.
La prima, Gara 2, è stata vinta dalle Salamandre per 7 reti a 3, gestendo il risultato per tutti i 40 minuti di gioco anche grazie all’ottimo lavoro dei portieri Ivan Dalle Ave, autore di uno ‘shutout’ personale nel primo tempo, e Fabrizio Mosele, entrato in campo dal secondo periodo.
Al termine della sfida, le contendenti si sono trovate a dover disputare un ‘overtime-Gara 3’ di 10 minuti, avendo vinto entrambe uno dei due incontri giocati, e anche in questa occasione i Newts riescono ad imporsi sugli avversari con Piero Longhini e il Capitano, Francesco Rigoni, che realizzano le due reti del successo nella serie: qui è il goalie Fabrizio Mosele a mostrarsi pilastro della squadra, andando a chiudere ogni spazio e terminando l’incontro con un meritato ‘shutout’, anche per lui.
Dalla Società asiaghese arrivano i “complimenti per quanto visto dentro e fuori la pista” nei confronti del Gorizia, “una formazione giovane, talentuosa, che qualche volta ci ha messo in difficoltà. Già da domenica prossima inizierà la Semifinale e stavolta gli avversari di turno sono gli ancora imbattuti Raiders Montebelluna. Siamo sicuri che comunque andrà a finire ci sarà da divertirsi“, concludono le Salamandre.

Dopo la doppia sfida tra i Diavoli Vicenza e i Pike Cittadella, vinta dai padovani per 6-3 e 6-5, gli Asiago Black-Out si preparano alla serie di Semifinale, che li vedrà impegnati in campo, anche loro, a partire dal prossimo weekend.

Serie A – Finale Scudetto

Hockey inline finale Diavoli Vicenza Milano Quanta Gara 3

Il Vicenza di Angelo Roffo allunga la serie di Finale grazie alla vittoria in Gara 3 contro il Milano di Luca Rigoni, che parte forte nel primo tempo e si porta in vantaggio sul 3 a 2, ma arriva la reazione dei padroni di casa che fanno segnare un parziale di 5 a 0 nella seconda frazione, chiudendo l’incontro con 8 reti a 3 per i Diavoli.
Già mercoledì, alle ore 20.30, si tornerà a giocare per Gara 4 al Quanta Village di Milano, con un altro match-point a disposizione dei meneghini.
Come per le altre partite, anche questo incontro sarà visibile in streaming su FisrTV

Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline