Escono dal campo vincenti sia le juniores Under 14 e Under 18-Elite degli Asiago Vipers che gli Asiago Newts, che recuperano la sconfitta subita in Gara 1 e conquistano l’accesso alla Semifinale.
Nella Finale Scudetto della Serie A, il Vicenza fa sua Gara 3 contro il Milano riaprendo così i giochi. In Serie B, l’Edera Trieste vince il Campionato ed entrerà quindi, dalla prossima stagione, a far parte della Serie A.
Under 14
Le Viperette dell’Under 14, grazie anche al supporto di alcuni giocatori dell’Under 12, passano agevolmente il turno degli Ottavi di Finale contro i Ferrara Warriors vincendo Gara 1 per 10 reti a 1 e Gara 2 con un netto 21 a 0, e avanzano così ai Quarti di Finale dove incontreranno gli Old Style Torrepellice, vincitori della sfida contro il Milano.
Sommando i gol nei due incontri troviamo ben 6 reti a testa per Luca Pagnussat e Marco Rossi, 5 per Gabriel Oro e Kevin Capacchione, le triplette di Filippo Matonti e Francesco Grigiante, e i gol singoli di Riccardo Gloder, Thomas Rossi e Marco Cortese. Ottima anche la prestazione dei portieri Manuel Bampi e Isabel Degan, che nella seconda sfida conquista lo ‘shutout’ personale e addirittura un punto nella classifica marcatori, grazie all’assist nell’ultima rete di Marco Rossi sullo scadere del match.
Under 18 – Elite
L’Under 18-Elite dei Vipers vince per 15 reti a 6 il match contro i Panthers Velletri, ancora a secco di punti nella classifica del torneo, e conquistano così la momentanea quarta posizione dietro a Padova, Montorio e Torino.
Nella sfida di ieri mattina, Filippo Rigoni si è messo in mostra con ben 7 reti personali e 4 assist, “hat-trick” per Pierpaolo Rigoni, Mattia Vellar e Mattia Ferraresi con una doppietta a testa, e il gol di Marco Quinto a chiudere le marcature dell’Asiago.
Serie C
Gli Asiago Newts conquistano l’accesso alle Semifinali grazie ad una doppia vittoria nella giornata di ieri contro i ragazzi del Fiamma Gorizia.
La prima, Gara 2, è stata vinta dalle Salamandre per 7 reti a 3, gestendo il risultato per tutti i 40 minuti di gioco anche grazie all’ottimo lavoro dei portieri Ivan Dalle Ave, autore di uno ‘shutout’ personale nel primo tempo, e Fabrizio Mosele, entrato in campo dal secondo periodo.
Al termine della sfida, le contendenti si sono trovate a dover disputare un ‘overtime-Gara 3’ di 10 minuti, avendo vinto entrambe uno dei due incontri giocati, e anche in questa occasione i Newts riescono ad imporsi sugli avversari con Piero Longhini e il Capitano, Francesco Rigoni, che realizzano le due reti del successo nella serie: qui è il goalie Fabrizio Mosele a mostrarsi pilastro della squadra, andando a chiudere ogni spazio e terminando l’incontro con un meritato ‘shutout’, anche per lui.
Dalla Società asiaghese arrivano i “complimenti per quanto visto dentro e fuori la pista” nei confronti del Gorizia, “una formazione giovane, talentuosa, che qualche volta ci ha messo in difficoltà. Già da domenica prossima inizierà la Semifinale e stavolta gli avversari di turno sono gli ancora imbattuti Raiders Montebelluna. Siamo sicuri che comunque andrà a finire ci sarà da divertirsi“, concludono le Salamandre.
Dopo la doppia sfida tra i Diavoli Vicenza e i Pike Cittadella, vinta dai padovani per 6-3 e 6-5, gli Asiago Black-Out si preparano alla serie di Semifinale, che li vedrà impegnati in campo, anche loro, a partire dal prossimo weekend.
Serie A – Finale Scudetto
Il Vicenza di Angelo Roffo allunga la serie di Finale grazie alla vittoria in Gara 3 contro il Milano di Luca Rigoni, che parte forte nel primo tempo e si porta in vantaggio sul 3 a 2, ma arriva la reazione dei padroni di casa che fanno segnare un parziale di 5 a 0 nella seconda frazione, chiudendo l’incontro con 8 reti a 3 per i Diavoli.
Già mercoledì, alle ore 20.30, si tornerà a giocare per Gara 4 al Quanta Village di Milano, con un altro match-point a disposizione dei meneghini.
Come per le altre partite, anche questo incontro sarà visibile in streaming su FisrTV
Credit foto: Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline