Volley Asiago: tutti i risultati del weekend

Volley Asiago Altopiano

È stato un altro weekend fitto di appuntamenti quello appena trascorso, che ha visto giocare le tre squadre asiaghesi sia in casa che in trasferta, purtroppo con numerose assenze dovute alla quarantena preventiva delle giocatrici entrate in contatto con alcuni soggetti risultati positivi al Covid-19.

Giovedì è stato il turno dell’Under 19 Azzurra, che ha incontrato sul campo dell’IPSIA il Perlena, portando a casa un importante 3-0 che conferma le ragazze in testa alla classifica con ben 7 punti di vantaggio sopra il Rosà e il Cartigliano.

Domenica mattina le ragazze dell’U19 Azzurra sono state di nuovo impegnate, questa volta ad Angarano, nel match contro la squadra locale. Priva del centrale Finco e della palleggiatrice Carli, entrambe in isolamento preventivo, l’U19 Azzurra conclude il match per 2-1, lasciando però un punto prezioso all’angarino che finora era rimasto a zero punti in classifica.

Venerdì 28 maggio alle 20 le ragazze proveranno a ritrovare il ritmo sul campo dell’IPSIA contro le pari categoria del Rosà.

Venerdì sera l’IPSIA ha ospitato l’incontro di Coppa Italia tra la Prima Divisione femminile di Asiago e il New Volley Cartigliano. Serata decisamente no per le ragazze di coach Plebs, evidentemente fuori forma e con il centrale Cunico in quarantena per un contatto con un soggetto positivo, che incassano un 1-3 dal Cartigliano. “Eravamo sempre vicini come punteggio – commenta il coach della squadra – ma poi, tra errori in battuta e soprattutto in ricezione, perdevamo strada.” Peccato per l’occasione persa, che avrebbe consentito alla Prima Divisione di avvicinarsi al Mussolente, primo in classifica.

Il prossimo appuntamento per la Prima Divisione femminile sarà a Fara Vicentino, dove incontrerà il Towers Perlena giovedì 27 maggio alle 21.

Domenica mattina ha giocato anche l’Under 19 Bianca che, con la palleggiatrice in quarantena, ha subito il quarto 3-0 stagionale in trasferta a Perlena. Una sconfitta particolarmente pesante stavolta, non solo sul piano dei risultati ma anche del gioco, apparso a tratti molto confuso.

Nuova occasione per l’U19 Bianca in programma domenica 30 maggio alle 10.30 a Cartigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA