Strategia Aree Interne – Terza Parte: SCUOLA/LAVORI PUBBLICI

Strategia Aree Interne

Prosegue il ciclo di approfondimenti di 7 Comuni Online riguardante il Progetto Aree Interne e i contributi ottenuti dall’Unione Montana per l’altopiano di Asiago Sette Comuni.

Scuole – Lavori pubblici

Rientrano nella Strategia Aree Interne, oltre al potenziamento ad ampio spettro della tecnologia e della didattica di cui si è parlato la scorsa settimana (leggi l’approfondimento qui), gli interventi strutturali per adeguare le strutture scolastiche alle nuove esigenze.

Con il contributo di 1.079.201 euro destinato all’altopiano, i comuni hanno potuto scegliere a seconda delle necessità quale tipo di intervento mettere in opera.

In particolare, il comune di Asiago ha utilizzato 300mila euro per il progetto Scuola all’aperto, presentato ufficialmente all’inizio della settimana appena trascorsa (leggi la notizia qui).

Altri comuni hanno invece scelto di investire le somme loro destinate per l’ottimizzazione delle strutture scolastiche attraverso interventi che riguardano le opere e l’impiantistica: Enego 200mila euro, Lusiana Conco 490mila euro e Roana 89.201,21 euro.Strategia Aree Interne - Scuola/Lavori pubblici

Lavori che migliorano la condizione delle strutture scolastiche, rendendole anche più sicure per gli studenti che le frequentano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA