Scuola di chainsaw carving all’Istituto Mario Rigoni Stern

Chainsaw carving I.S. Mario Rigoni Stern

Si è svolta ieri all’Istituto Superiore Mario Rigoni Stern di Asiago una lezione speciale di chainsaw carving, la pratica della scultura con il solo utilizzo della motosega, con l’artista di intaglio del legno Eros Lazzaretti che da qualche anno ormai emoziona con la creazione delle sue opere.

Durante l’evento, promosso dal professor Matteo Rigoni, l’ospite ha realizzato delle sculture ricavate da essenze arboree diverse, che ha poi donato alla scuola come buon auspicio per un maggiore sviluppo del settore artigianale e creativo sull’altopiano.

Grande entusiasmo da parte degli studenti che sotto uno splendido sole quasi estivo hanno potuto assistere alla lavorazione delle opere che, oltre all’impronta artistica, ha avuto anche un forte impatto didattico e pratico grazie ai racconti, ai consigli e alle esperienze dispensati da Eros Lazzaretti nel corso della giornata.

Grande soddisfazione e gratitudine anche da parte dell’artista stesso, sempre disponibile a prestare l’arte delle sue mani e della sua fedele motosega agli occhi incuriositi delle persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA