Lettere alla Redazione: alternanza vicesindaco Comune di Roana

lettere alla redazione
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Alessandro Costa che auspica venga confermata la rotazione del vicesindaco nel comune di Roana.
.
In questi giorni dovrebbe avvenire il rimpasto di giunta, nel comune di Roana, che prevede l’avvicendamento nel ruolo di vicesindaco. Tale rotazione, con cadenza annuale, è stata concordata dal sindaco con il gruppo di maggioranza all’inizio della legislatura e ribadita alla stampa locale nel giornale l’Altopiano ed il Giornale di Vicenza. Un primo avvicendamento è avvenuto lo scorso anno, tra il vicesindaco in carica Cesare Azzolini con il subentrante Christian Vellar.
.
Personalmente ho sempre ritenuto questa scelta, che per qualcuno può sembrare singolare, molto valida ed innovativa, in quanto crea quell’alternanza utile al fine amministrativo. Proprio in questi giorni scade l’anno dell’avvicendamento concordato. Spero quindi venga rispettato questo impegno preso all’inizio della legislatura, magari affidando questa volta la carica di vicesindaco ad una figura femminile nell’ottica delle pari opportunità.
.
Sandro Lupo Costa – Mezzaselva
.

Inviateci le vostre lettere all’indirizzo email redazione@7comunionline.it, le pubblicheremo nella nostra rubrica Lettere alla redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA