Ciclismo: Elisa Longo Borghini non ha rivali! sua anche la prova in linea dei Campionati Italiani!

Elisa Longo Borghini  si conferma la più forte ciclista italiana aggiudicandosi dopo la cronometro anche la prova in linea dei Campionati Italiani donne “Elite”.

La cronaca

La corsa nella prima parte è stata caratterizzata dal gruppo che ha neutralizzato tutti i tentativi di attacco. Nella parte finale, nel Muro di Santa Lucia ai Monti

la Borghini prova l’affondo insieme Soraya Paladin ma la salita troppo breve e la mancata collaborazione tra le due permettono al gruppo di riprenderle in discesa. L’azione decisiva avviene a 3 km dal traguardo con la stoccata dell’atleta della Trek Segafredo che saluta tutte le compagne di avventura e arriva tutta da sola al traguardo di Castellana Grotte (Puglia)

Dietro la campionessa italiana con 10 secondi di distacco arriva Tatiana Guderzo che precede allo sprint Ilaria Sanguineti.

Con questo successo, a poche settimane dall’appuntamento olimpico di Tokio, Elisa Longo Borghini si candida seriamente per una medaglia sperando di migliorare lo splendido bronzo di Rio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleAsiago: le previsioni meteo del 21 giugno
Next articleI “Borghi più belli d’Italia” in Veneto
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.