Asiago Hockey: ad ottobre si gioca la Continental Cup ad Amiens

Hockey ghiaccio Continental Cup Asiago Hockey Amiens

Dopo un anno di stop della competizione europea nel 2020 a causa della pandemia, il 24 settembre prenderà il via l’edizione 2021/2022 della IIHF Continental Cup.
La Federazione Internazionale di hockey su ghiaccio ha ufficializzato le squadre partecipanti, gli abbinamenti e le location che ospiteranno la prossima Continental Cup 2021/22, che vedrà scendere in campo 20 club di altrettanti paesi che si sfideranno nelle  quattro fasi del torneo e che culminerà con la Finale in programma dal 7 al 9 gennaio 2022.
Dopo aver organizzato le varie fasi, e gironi, in base alla ‘qualità’ dei vari campionati e ad alcune ‘considerazioni geografiche’, la Continental Cup prenderà il via con la prima tornata di incontri in programma dal 24 al 26 settembre a Brasov, in Romania, e a Vilnius, capitale della Lituania.

Il vincitore di ogni girone a quattro squadre avanzerà al secondo turno, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre con due gruppi divisi tra la capitale ungherese, Budapest, e Amiens, in Francia, dove l’Asiago Hockey sfiderà i Gothiques d’Amiens, la squadra che ospita l’evento, l’Acroni Jesenice, già avversari dei Giallorossi in Alps Hockey League, e la squadra vincitrice del ‘Girone A’ nella prima fase del torneo che vedrà sfidarsi, in Romania, i croati della Mladost Zagabria, i campioni turchi della Buz Beykoz Istanbul, gli spagnoli del FC Barcelona e i padroni di casa della Corona Brasov.

La fase finale della Continental Cup sarà ospitata da una delle quattro finaliste, che si aggiudicheranno la qualificazione piazzandosi tra le prime due squadre di ogni girone del terzo turno.

Le fasi della Continental Cup

Fase 1
24-26 settembre 2021
Girone A Girone B
(a Brasov/ROU) (a Vilnius/LTU)
Corona Brasov (ROU) Hockey Punks Vilnius (LTU)
FC Barcelona (ESP) Crvena Zvezda Belgrade (SRB)
Mladost Zagreb (CRO) Tartu Valk 494 (EST)
Buz Beykoz Istanbul (TUR) Skautafelag Akureyrar (ISL)
Fase 2
22-24 ottobre 2021
Girone C Girone D
(a Budapest/HUN) (ad Amiens/FRA)
Olimp Riga (LAT) Asiago Hockey (ITA)
Ferencvarosi TC (HUN) Amiens Gothiques (FRA)
Sokil Kyiv (UKR) Acroni Jesenice (SLO)
1° Girone A 1° Girone B
Fase 3
19-21 novembre 2021
Girone E Girone F
(a Cracovia/POL) (ad Aalborg/DEN)
Saryarka Karaganda (KAZ) Sheffield Steelers (GBR)
HK Poprad (SVK) HK Gomel (BLR)
MKS Cracovia (POL) Aalborg Pirates (DEN)
1° Girone C 1° Girone D
Fase Finale
7-9 gennaio 2022
(location da definire)
1° class. Girone E
1° class. Girone F
2° class. Gruppo E
2° class. Gruppo F

© RIPRODUZIONE RISERVATA