Olimpiadi: Elisa Longo Borghini bronzo nella prova di ciclismo su strada!

Elisa Longo Borghini ha vinto la medaglia di bronzo nella prova su strada di ciclismo riservata alle donne Elite alle Olimpiadi di Tokyo!

La gara è stata decisa da quella che in gergo ciclistico viene chiamata “una fuga bidone” sottovalutata dalle favorite della vigilia.
Tutti aspettano le olandesi facendo la corsa su di loro e invece, smentendo tutti i pronostici con una splendida azione a 40 km dall’arrivo l’austriaca Anna Kiesenhofer beffa tutte andando a prendersi in solitaria la medaglia d’oro.

Per la campionessa italiana, decisivo l’allungo nel finale di gara che gli permette  di sganciarsi dal gruppo delle inseguitrici e andare a cogliere il terzo gradino del podio alle spalle dell’olandese Annemiek Van Vleuten medaglia d’argento.

Per Elisa questo è il secondo bronzo alle Olimpiadi dopo quello di Rio 2016, una certezza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleIl Segretario di Stato Card. Pietro Parolin ospite della festa dell’Emigrante a Lusiana
Next articleEstate, traffico e incidenti in aumento
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.