Vaccini, libero accesso per gli utenti tra i 12 e i 25 anni

Confermato l'accesso diretto anche per gli over 50

Campagna vaccinazione altopiano

In anticipo rispetto alla richiesta avanzata dal commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Covid, l’Ulss 7 ha scelto di aprire già da domani, venerdì 13 agosto, e fino al 18 agosto la vaccinazione ad accesso diretto per gli utenti tra i 12 e i 25 anni.

L’operazione si inserisce all’interno della campagna di vaccinazione, seguendo il medesimo indirizzo dedicato agli over 50, con lo scopo di invogliare anche le fasce più giovani della popolazioni ad accedere al servizio.

Per il momento abbiamo definito l’accesso diretto fino a mercoledì della prossima settimana, ma se l’iniziativa avrà successo siamo pronti ad estenderla ulteriormente – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza -. Non vogliamo lasciare niente di intentato per raggiungere la più alta percentuale di copertura, anche perché ormai settembre è vicino e per garantire la ripresa delle lezioni in presenza, in sicurezza, l’unico strumento è la vaccinazione. Con questa iniziativa vogliamo quindi favorire ulteriormente la messa in sicurezza della popolazione in età scolastica, comprendendo anche gli studenti universitari. In generale, inoltre, i più giovani sono una fascia di età ad elevato rischio per l’intensa vita sociale che in genere li caratterizza. Vaccinare i più giovani è quindi fondamentale sia per consentire lo svolgimento regolare dell’anno scolastico, sia per ridurre drasticamente la circolazione del virus.”

La vaccinazione ad accesso diretto sarà possibile presso il centro dedicato dell’altopiano, a Canove, venerdì 13 dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 19.30. Un ulteriore appuntamento è previsto per sabato mattina, 14 agosto, in occasione della sessione straordinaria organizzata presso la sede del distretto in via Monte Sisemol 2, dalle 9 alle 13.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline