Hockey ghiaccio: un mese al via della Alps Hockey League 2021-22

Hockey ghiaccio Alps Hockey League 2021-2022 Asiago

Dopo la programmazione dei primi match per l’Asiago Hockey, con il doppio appuntamento della Supercoppa ad inizio settembre, arriva ora la notizia della pubblicazione del calendario della Alps Hockey League per la prossima stagione.

La sesta edizione del torneo transalpino vedrà sfidarsi in campo ben 17 formazioni europee ed inizierà sabato 11 settembre, con l’Asiago Hockey impegnato nel primo appuntamento in casa contro gli austriaci Steel Wings Linz, fanalino di coda nella classifica della passata stagione.
Usciti di scena la vincitrice Lubiana e il Valpusteria, a sfidare le 14 squadre rimaste si è aggiunta la new entry della AHL l’HC Merano e le due squadre austriache Vienna Capitals Silver ed EK Die Zeller Eisbären che, rientrano dopo una pausa in Alps.

Il calendario della stagione 2021/22 inizia con una ‘regular season’ da 32 partite, seguita da un ‘master round’ – per le prime 6 squadre classificate – e un ’round di qualificazione’, prima dell’inizio dei Playoff previsto per metà marzo. Alcune modifiche potrebbero comunque rendersi necessarie in base ai risultati della qualificazioni olimpiche, in programma dal 26 al 29 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA