Reginetta bagnata, reginetta fortunata!
Dopo il temporale che si è abbattuto su Asiago con folate di vento che hanno messo a soqquadro il sagrato del Duomo e provocato il crollo del palco, è stata scelta come sede alternativa l’intima location della sala consiliare del Comune di Asiago per incoronare la Reginetta del Bosco 2021.
Il titolo, assegnato per acclamazione, è andato alla sedicenne romana Valentina Carrara, studentessa di Scienze umane e appassionata di sport, in particolare di nuoto sincronizzato. Ad accompagnare la nuova reginetta le due damigelle Francesca Barcaro, 16 anni, di Verona e Greta di Lisio 17enne di Salerno.
Il concorso di bellezza come di consuetudine si è svolto nel pomeriggio durante la Festa del Prunno, tradizionale manifestazione di giochi e musica organizzata da Radio 7 Asiago e presentata dal decano degli speaker radiofonici altopianesi Salvatore Baù e da altri collaboratori.
Premio Turismo 2021 e Premio Anna Rasotto
Durante la serata sono stati assegnati dall’amministrazione comunale anche il Premio al Turismo e il Premio intitolato alla memoria di Anna Rasotto, per anni direttrice dell’Azienda autonoma di soggiorno, poi dell’A.P.T e infine dello I.A.T di Asiago.
A conquistare il Premio Turismo 2021 è stata la Famiglia Paganin per l’impegno profuso nell’organizzazione di settimane bianche, nella promozione della montagna invernale di Asiago e dell’Altopiano, per l’impegno nel rilancio della Ski Area Melette e per l’accoglienza e il simpatico intrattenimento offerto agli ospiti da parte dei maestri della Scuola Sci Verena. La dimostrazione che le difficoltà legate a questo difficile periodo si possono superare coltivando il valore più importante, la famiglia.
La targa intitolata ad Anna Rasotto è stata invece assegnata ad Angela Boschiero, che gestisce insieme alla famiglia l’Albergo Pennar, attivo da oltre 50 anni. Dal 1959 anno in cui venne costruito, l’Albergo Pennar è sempre stato gestito con passione, professionalità e cortesia dalla famiglia Fracaro, pronta ad accogliere i numerosi ospiti durante il soggiorno sull’altopiano. La signora Angela, instancabile madre di 7 figli, è ancora oggi all’età di 86 anni la colonna portante di questa importante realtà imprenditoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline