Pubblico delle grandi occasioni per la Notte Nera di Asiago

Pubblico della grandi occasioni ieri sera nel centro di Asiago, per l’edizione 2021 della Notte Nera, suggestiva manifestazione tra le più attese dell’estate asiaghese. A fare da cornice all’evento, sono state le vie e le piazze del capoluogo altopianese  illuminate soltanto dalla luce naturale di decine di candele sparse in tutto il centro cittadino.

La serata è iniziata al calare della notte, intorno alle 21 con un’osservazione guidata in collegamento diretto con l’osservatorio astronomico di Cima Ekar per concludersi poco dopo le 23 con una spettacolare esibizione di danza aerea e video mapping che ha avuto come palcoscenico le pareti del Municipio.

Soddisfatto l’Assessore al Turismo Nicola Lobbia: “La Notte Nera, ad Asiago è uno spettacolo ecosostenibile all’interno del progetto Skyscape per preservare il nostro ambiente notturno come patrimonio naturale sensibilizzando la comunità al problema dell’ inquinamento luminoso, in grado di generare attrazione turistica esperenziale.
Una manifestazione – continua Lobbia – che ha visto il coinvolgimento assoluto dei nostri ospiti rendendo memorabile questa serata di Agosto nel salotto di Asiago”

L’evento è stato organizzato dal Comune di Asiago in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, INAF  (Osservatorio Astronomico di Padova), l’Associazione Veneto Stellato e Arpav Veneto.

Le foto dell’evento

Il video

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA