Slegato presenta Lungo Sentieri Fantastici alla Biofattoria Didattica Bisele

Una guida pensata per chiunque pratichi una mobilità dolce, con percorsi semplici e panoramici, percorribili anche dai più piccoli, presentata in un luogo “bio”. Sabato 28 agosto, alle 16.30, la libreria e bottega del tempo libero Slegato presenta alla Biofattoria Didattica Bisele, a Canove di Roana, “Lungo Sentieri Fantastici”, la guida escursionistica per piccoli camminatori delle Valli Astico e Posina che porta la firma di Giulia Stenghele, giovane oggi a capo dell’omonima stamperia a Seghe di Velo.

Le 240 pagine comprensive di 27 percorsi e 27 racconti basati su leggende popolari tradizionali e accompagnati da illustrazioni, sono il risultato dell’amore di Giulia per il luogo in cui è nata, della passione per le camminate all’aperto e del desiderio di creare un prodotto utile per le famiglie.

Il giusto contenitore per questa presentazione, che vedrà la moderazione della giornalista vicentina Margherita Grotto e gli interventi dell’autrice e di Lavinia Bortoli di Scoasse Cabaret, non poteva che essere la Biofattoria Didattica di Canove “che rappresenta per noi, appassionati di avventure, il luogo ideale dove fare esperienza della vita ed entrare in contatto con la nostra natura selvaggia” commenta la promotrice dell’evento Marta Paganin di Slegato.

Alla presentazione farà seguito la visita guidata all’azienda agricola con l’educatrice Silvia Ceriali, alla scoperta del metodo di coltivazione biologico, dei segreti dell’agricoltura di montagna e del ruolo dell’agricoltore come custode di questa Terra Cimbra e delle sue tradizioni.