Asiago hockey: Tessari, Stevan e Magnabosco restano giallorossi

Gli attaccanti Matteo Tessari, Michele Stevan e Marco Magnabosco resteranno in Giallorosso anche per la prossima stagione.

Si tratta della conferma di tre senatori del reparto offensivo Stellato, nati e cresciuti nel vivaio asiaghese prima di compiere il salto che li ha portati tra le fila della formazione senior. Da anni tutti e tre rivestono ruoli importanti nell’assetto delle linee d’attacco della Migross e la loro conferma è un altro importante passo per il completamento del roster.

Matteo Tessari, 32 anni compiuti da qualche settimana, ha esordito in Serie A nella stagione 2006/2007 ed ora, dopo 122 goal e 214 assist, è ad un passo dal record di partite con la maglia Stellata: sono, infatti, 681 le partite giocate tra campionato e playoff da “Lello”, a pari merito al secondo posto con Federico Benetti, mentre il primo è occupato da Michele Strazzabosco a quota 706. Il traguardo per il numero 14 Stellato potrebbe essere raggiunto nel corso di questa stagione, la 16° per lui con i Leoni.

Michele Stevan, che ha compiuto 28 anni a marzo, in prima squadra dalla stagione 2009/10, anno in cui l’Asiago è tornato a vincere lo Scudetto dopo quasi un decennio di astinenza. Da allora Michele insieme ai compagni ha conquistato 6 Scudetti, 2 Supercoppe italiane e una Alps Hockey League, segnando il goal decisivo in Gara 7 di finale contro i Rittner Buam. Anche per lui le partite con i Giallorossi sono tantissime, si parla al momento di 505 partite che lo vedono posizionarsi al 7° posto di questa particolare classifica, che, come detto, tiene conto dei match giocati in campionato e non di quelli disputati nelle coppe.

Marco Magnabosco, che con i suoi 26 anni è il più giovane dei tre, è impegnato in questi giorni con la Nazionale Azzurra a Riga a caccia di un posto per le prossime Olimpiadi invernali che si giocheranno a Pechino nel 2022. Nella passata stagione è risultato uno dei migliori marcatori italiani dell’intero campionato, grazie ai suoi 14 goal e 25 assist in 35 partite di regular season e ai 4 punti (2 goal e 2 assist) nei playoff. In totale Marco con i Giallorossi ha giocato 360 partite, segnando 74 goal e servendo 154 assist, per un totale di 228 punti.

La società è soddisfatta delle tre conferme, sapendo di poter contare anche per la stagione che sta per cominciare su tre giocatori che hanno dimostrato di essere dei gran professionisti sul ghiaccio e degli ottimi elementi per lo spogliatoio.

C. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA