Annega in mare: scompare tragicamente Aldo Pellizzari, sindaco di Rotzo

In serata è circolata la tragica notizia della prematura scomparsa di Aldo Pellizzari, sindaco di Rotzo. Oggi pomeriggio Pellizzari ha perso la vita nel mare di Livorno, dove si trovava in ferie con la famiglia, probabilmente tradito da un malore mentre faceva un bagno.

A soccorrerlo per primi sono stati alcuni bagnanti, seguiti poi dai volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico a bordo che si sono accorti subito della situazione critica, tanto da allertare anche l’elisoccorso Pegaso. Sul posto, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera per le operazioni di ricostruzione della dinamica.

Per recuperare la salma è stato incaricato il servizio onoranze funebri della Pubblica Assistenza di Rosignano.

Aldo Pellizzari: sindaco, amico e padre di famiglia

Pellizzari aveva 52 anni compiuti da poco, il 17 luglio. Dal 2016 ricopriva la carica di Sindaco nel comune di Rotzo e tra poche settimane avrebbe ceduto il testimone ad un nuovo primo cittadino. Non era infatti intenzionato a ricandidarsi e l’aveva ribadito più volte, affermando di voler dedicare più attenzioni al lavoro e alla famiglia.

Sempre con la valigia in mano per soddisfare le esigenze della sua professione, viaggi dei quali cercava di godere appieno calandosi spesso nelle usanze dei luoghi che visitava, questa volta si era concesso una pausa da trascorrere insieme alla famiglia sulle rive di quel mare che l’ha rubato alla moglie Barbara, ai figli Lucrezia e Cesare e a tutti gli amici che lo ricordano con affetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA