Basket: Beniamino Basso è un nuovo giocatore degli Stings

La Pallacanestro Mantovana (Stings Mantova) squadra militante nel campionato di serie A2 di basket ha comunicato di aver firmato un accordo biennale con l’atleta di origini altopianesi Beniamino Basso.

Nato il 24/02/2001, Beniamino è un centro di 205 cm. che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Pesaro (Serie A) e Ferrara (A2).
Il cestista vicentino è cresciuto nelle giovanili della Virtus Padova e con la stessa squadra veneta ha fatto il suo esordio in Serie B nella stagione 2018/19. Nella stagione successiva è approdato nel massimo campionato italiano con la Victoria Libertas Pesaro dove è rimasto fino a metà stagione 2020/21 fino al passaggio in A2 al Basket Kleb Ferrara. Con gli estensi ha collezionato 15 presenze arrivando a disputare i playoff.

Beniamino è stabilmente nel giro delle nazionali giovanili e nel 2019 ha disputato l’Europeo Under 18 con la canotta azzurra mentre nell’estate 2021 ha preso parte all’Europeo Under 20.

Questa la dichiarazione di Basso dopo la firma del contratto con gli Stings: “Sono molto carico per questa nuova esperienza, non vedo l’ora di allenarmi con la squadra e con coach Di Carlo. Sarà un anno sicuramente importante per la mia carriera, voglio continuare a migliorarmi e sopratutto mettermi in gioco e dimostrare i progressi fisici e tecnici che ho fatto fino ad oggi. Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e di scendere in campo con la maglia degli Stings!

Credit: Pallacanestro Mantovana

© RIPRODUZIONE RISERVATA