Venerdì l’ultimo saluto al sindaco Pellizzari

Mentre si attende l’esito definitivo dell’esame autoptico effettuato ieri verso mezzogiorno all’ospedale di Cecina su richiesta della famiglia di Aldo Pellizzari, il magistrato di Livorno Pietro Peruzzi ha dato il nulla osta per il rientro della salma al paese di Rotzo.

Dopo la tragedia improvvisa che lo scorso venerdì nel mare di Castiglioncello si è portata via uno dei più amati sindaci dell’altopiano, la famiglia aveva infatti incaricato il proprio legale di fiducia di richiedere che venisse effettuata l’autopsia per conoscere la vera natura del malore che ha colpito Pellizzari. La prima ipotesi emersa dall’esame, svolto alla presenza del legale, racconta di una crisi cardiaca anche se l’esito definitivo arriverà tra una decina di giorni. Un’ipotesi che cozza almeno in apparenza con la forma fisica di Aldo Pellizzari, persona sportiva e ancora giovane con i suoi 52 anni.

Dopo il via libera del magistrato, la famiglia ha organizzato il rientro a Rotzo della salma, che dovrebbe avvenire nel tardo pomeriggio di domani, verso le 18, mentre alle 20 verrà recitato il Rosario nella chiesa di Santa Gertrude.

Venerdì alle 15 è invece previsto al campo sportivo di Rotzo il funerale al quale la comunità dell’altopiano, con tutti i parenti, i colleghi e gli amici, potrà partecipare per dare un ultimo saluto al Sindaco.

Ad appena qualche settimana dalla fine del mandato, la prefettura di Vicenza ha nominato reggente il vicesindaco Caterina Zancanaro, evitando così il commissariamento in attesa delle prossime elezioni e garantendo continuità all’attività amministrativa posta in essere da Pellizzari e dalla sua Giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA