Rotzo, depositate le liste per le elezioni di ottobre

Municipio di Rotzo

È scaduto a mezzogiorno di oggi il termine per la presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative di Rotzo. Il risultato è sorprendente, con ben tre liste candidate, dopo essere stati ad un passo dal commissariamento in seguito alla scomparsa del sindaco Pellizzari.

Voci di corridoio suggerivano un ritorno dell’ex sindaco Lucio Spagnolo, del quale Pellizzari era stato il vice per due mandati, che infatti conferma la propria candidatura per garantire continuità all’opera amministrativa della lista Insieme per Rotzo. Seguono poi Arianna Sartori, che si candida per la prima volta, e Alberto Bertoldo con la lista del Partito dei Veneti.

Una situazione che apre a prospettive più ampie del previsto, con due liste depositate nella mattinata di oggi e l’ultima presentata proprio negli ultimi minuti disponibili, nonostante i circa 700 abitanti di Rotzo.

Tocca ora alla segreteria comunale compiere le operazioni di verifica della conformità, dopodiché si conosceranno i nomi dei componenti di ciascuna delle liste che risulteranno valide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA