Asiago Hockey: al via la stagione 2021-2022 della Alps Hockey League

Asiago Hockey Steel Wings Linz Michele Marchetti

Si apre questa sera la nuova stagione hockeystica per le squadre impegnate nella Alps Hockey League che quest’anno vedrà la prima partecipazione del Merano, dopo l’uscita di scena di Lubiana e Valpusteria approdati nella rinomata ICE Hockey League.

L’Asiago Hockey affronterà, allo stadio Odegar alle ore 20:30, gli austriaci degli Steel Wings Linz, fanalino di coda della passata stagione ma non per questo da sottovalutare.

Naturalmente in concomitanza con la AHL scatta anche la l’88esima edizione della Serie A del Campionato Italiano di hockey su ghiaccio, dove le sette squadre italiane che partecipano alla sesta edizione della Alps Hockey League andranno a contendersi lo Scudetto.

La squadra altopianese “si presenta ai nastri di partenza con grandi ambizioni” affermano dalla Società, “la squadra è stata costruita per lottare ai vertici e recitare la parte da protagonista in tutte le competizioni in cui è chiamata a competere: l’Alps Hockey League, il Campionato Italiano e la Continental Cup“. Dopo un’estate molto calda per il mercato hockeystico anche per l’Asiago è arrivato il momento di mettere in pratica gli sforzi fatti: “Il roster ha subito delle inevitabili modifiche, ci si aspetta molto sia dai nuovi inserimenti, in particolare da i due canadesi, Icobellis e Salinitri, che dalla maturazione dei molti giovani che compongono la rosa“.
Ancora non disponibili per Coach Mattila gli attaccanti Marco Rosa e Simone Olivero.

La formula della Serie A

Le sfide tra le sette squadre italiane avranno inizio il giorno 11 settembre 2021 e si concluderanno il 28 dicembre 2021. Le prime quattro classificate della sola classifica tra italiane disputeranno le semifinali per lo Scudetto.

Semifinali (1° vs 4° e 2° vs 3°)
Playoff: 11/01/2022 – 13/01/2022 ed eventualmente 15/01/2022
(Le vincenti si qualificano per la Finale Scudetto Playoff)

Finale Scudetto – Playoff: 8/02/2022 – 10/02/2022 ed eventualmente 12/02/2022

Segui la diretta della partita

L’incontro sarà visibile su Cafè24 Television, canale 86 del digitale terrestre, e in streaming sul canale YouTube dell’Asiago Hockey.