Hockey inline: stasera inizia la stagione con la prima giornata di campionato

Hockey inline Asiago Vipers CUS Verona Simone Basso

Questa sera inizia la stagione della Serie A di hockey inline e gli Asiago Vipers saranno impegnati in trasferta nella sfida contro il Verona, squadra rimaneggiata a cui si sono aggregati anche gli altopianesi Angelo e Luca Roffo, oltre a qualche innesto sempre di esperienza.

Per le Vipere si conferma lo stesso gruppo che ha raggiunto la semifinale nella passata stagione, con qualche partenza – Filippo Olando e Gianluca Cantele approdati a Vicenza – e il ritorno in squadra di Thomas Berthod e Simone Pertile: “Forse qualche altro si aggregherà più avanti” afferma la Società, ma “il botto di mercato per noi è stato il ritorno a casa, in panchina, di Luca Rigoni“.

Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa prima partita ma abbiamo tanta voglia di iniziare bene questa nuova stagione” afferma il portiere in forza ai Vipers, Daniele Facchinetti. “Affronteremo una squadra che si è rinforzata sicuramente molto durante l’estate e che vanta molti giocatori d’esperienza. Dovremo essere bravi a sfruttare tutto il nostro potenziale cercando di tornare a casa con punti importanti da un campo difficile. Ci mancheranno almeno 4-5 elementi di spessore ma già lo scorso anno abbiamo spesso giocato in emergenza e questo non ci spaventa“.

Gli incontri di stasera

18.00 Diavoli Vicenza – Monleale
18.00 Milano – Edera Trieste
18.30 Ghosts Padova – Cittadella
18.45 Cus Verona – Asiago Vipers
20.30 Piacenza – Ferrara

Segui la diretta dell’incontro

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA