Green Pass nei luoghi di lavoro. Ok i mezzi pubblici in Veneto

Da ieri è entrato in vigore l’obbligo del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro. Dopo le preoccupazioni della vigilia per i possibili effetti negativi sui trasporti pubblici locali, la regione Veneto ha dichiarato tramite comunicato stampa che la situazione sul territorio è rimasta sotto controllo.

Per oggi c’era molta preoccupazione per il servizio di trasporto pubblico locale in tutta la Regione. Si ipotizzava una giornata di caos, ma per fortuna non è stato così”. È quanto ha affermato ieri l’Assessore ai Trasporti e Vicepresidente della Regione Veneto, giornata in cui, secondo le disposizioni governative, è entrato in vigore l’obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato.

“Si sono registrate minori corse in molte aziende affidatarie dei servizi per effetto dell’assenza dei dipendenti non in possesso del green pass – ha precisato l’Assessore – Al di là di alcune cancellazioni già programmate e rese note agli utenti, la situazione è stata tuttavia gestita senza criticità e non vi sono stati problemi di ordine pubblico”.

Il quadro della situazione per singole province

  • Nella provincia di Vicenza, la riduzione ha coinvolto 144 corse su 3698 (-3,9%).
  • Nella provincia di Venezia il servizio di navigazione si è svolto con regolarità, registrando una riduzione del 5% circa delle corse per il servizio automobilistico.
  • La provincia di Treviso è stata interessata da una riduzione di 430 corse su 3500 (-12,3%).
  • Nella provincia di Belluno la riduzione è stata di 102 corse su 2225 (-4,6%).
  • Nella provincia di Verona le corse ridotte sono state 400 su 4650 (-8,6%).
  • Nella provincia di Padova la riduzione ha interessato 370 corse su 4500 (-8,2%).
  • Regolare il servizio nella provincia di Rovigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA