Nel comune di Asiago verrà riattivato il servizio di Informagiovani presso la Biblioteca Civica. Esso prevede un’attività di sportello e back office correlato che avranno lo scopo di aiutare i giovani, soprattutto nell’orientamento scolastico e professionale.
Con lo scoppio della pandemia da Covid-19 è stata compromessa la possibilità per i giovani di socializzare e di entrare in contatti con possibilità nuove: di lavoro, di studio, di viaggio, di scambio culturale. Dunque, questo servizio, si rende indispensabile ora più che mai date le enormi conseguenze che l’emergenza epidemiologica ha avuto sulla popolazione e in modo particolare sulle giovani generazioni.
L’obbiettivo è quello di far entrare ragazzi e ragazze in contatto con Informagiovani in modo tale da riattivare una rete di comunicazione, predisponendo un help desk che fornisca materiale informativo, tra cui anche link e recapiti telefonici, utile per la risoluzione di eventuali problematiche relative soprattutto all’ambito scolastico e professionale.
Il progetto verrà realizzato dalla ditta “Il Faggio” di Asiago e dovrà essere attivato entro la fine dell’anno corrente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline