Apertura sportello Informagiovani presso la biblioteca di Asiago

Nel comune di Asiago verrà riattivato il servizio di Informagiovani presso la Biblioteca Civica. Esso prevede un’attività di sportello e back office correlato che avranno lo scopo di aiutare i giovani, soprattutto nell’orientamento scolastico e professionale.

Con lo scoppio della pandemia da Covid-19 è stata compromessa la possibilità per i giovani di socializzare e di entrare in contatti con possibilità nuove: di lavoro, di studio, di viaggio, di scambio culturale. Dunque, questo servizio, si rende indispensabile ora più che mai date le enormi conseguenze che l’emergenza epidemiologica ha avuto sulla popolazione e in modo particolare sulle giovani generazioni.

L’obbiettivo è quello di far entrare ragazzi e ragazze in contatto con Informagiovani in modo tale da riattivare una rete di comunicazione, predisponendo un help desk che fornisca materiale informativo, tra cui anche link e recapiti telefonici, utile per la risoluzione di eventuali problematiche relative soprattutto all’ambito scolastico e professionale.

Il progetto verrà realizzato dalla ditta “Il Faggio” di Asiago e dovrà essere attivato entro la fine dell’anno corrente.