Al Mecf di Foza, il corso di insegnamento per bambini “Papers collage sculptures”

Il MECF, Museo Etnografico della Comunità di Foza, organizza il Corso di insegnamento per bambini  “Papers collage sculptures”.

Quella del Collage è una tecnica artistica semplice, all’apparenza quasi elementare, ma che è stata alla base di molti capolavori d’arte.
Il Collage è un procedimento che consiste nell’incollare e comporre su un supporto, frammenti e materiali, ma in particolare ritagli di carta (in questo caso, si parla piuttosto di “Papiers Colles”) andando a creare delle vere opere d’arte tridimensionali.

Il corso si svolgerà ogni lunedì del mese di novembre (8 – 15 – 22 – 29) per un totale di quattro incontri da due ore. (8 ore totali).

Ogni incontro sarà strutturato per fascia di età e grado di istruzione, rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria della comunità di Foza.

Il programma

08/11: COLLAGE D’ARTE CON CARTONCINI COLORATI
15/11: COLLAGE CON GIORNALI E PITTURA A TEMPERA
22/11: COLLAGE DI UN FAMOSO QUADRO DI ARTE FIGURATIVA
29/11: L’ARTE DELL’ORIGAMO (con consegna finale dell’attestato di partecipazione al corso)

Gli orari

Scuola primaria: dalle ore 14 alle 16
Scuola dell’Infanzia: dalle 16 alle 18

Informazioni ed iscrizioni

Il costo di iscrizione al corso è di € 50 a bambino con consegna di attestato finale di partecipazione.

MECF Via Roma, 1 36010 FOZA (VI) ALTOPIANO DEI SETTE COMUNI Tel. 0424 443641
Lucia Spolverini: 349 733 20 44 E-mail: museo@comune.foza.vi.it

Ad ogni genitore sarà rilasciata una liberatoria da compilare, per la pubblicazione on line di foto e/o video. I bambini al di sopra dei 6 anni di età dovranno indossare la mascherina.

Il Mecf agirà rigorosamente in ottemperanza delle disposizioni sanitarie anti CV-19 con ingressi in presenza contingentata.
Se necessario ed obbligatorio, gli eventi in programma saranno comunque trasmessi col supporto di piattaforme online di cui verranno comunicati link ed orari mantenendo giorni ed orari secondo calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA