Gallio, la minoranza attacca su più fronti

"Siamo attenti, seri, preparati e ci mettiamo all’ascolto dei cittadini"

Il gruppo di minoranza di Gallio, come promesso qualche tempo fa, prosegue con gli attacchi alla Giunta del sindaco Munari e nell’ultimo consiglio comunale dello scorso 25 ottobre molti sono stati i temi affrontati dai consiglieri dell’opposizione.

Riprendendo un’accusa già rivolta al Sindaco a fine estate, il consigliere Loris Stella ha presentato una mozione ribadendo che “l’assegnazione di alcuni fabbricati in località Fiaretta non è avvenuta secondo criteri di trasparenza e la gara doveva essere rifatta per
rispetto di quanti hanno partecipato“, annunciando che l’amministrazione si sarebbe dovuta assumere la responsabilità di affermare che tutto si è svolto in maniera regolare qualora avesse votato contro la mozione.

La minoranza è tornata poi sulla questione della nuova rotatoria di via Eck con una provocazione: “Dobbiamo attendere che si verifichi il primo incidente per capire che l’uscita dal parcheggio di fronte alla Capannina Bianca è pericolosissima senza visibilità e che l’ingresso del parcheggio non segnalato avviene attraverso un marciapiede? – chiede. – A parte le nostre critiche sull’inutilità di questa opera, il problema di uscita dal parcheggio dovrà essere affrontato tempestivamente ed efficacemente“.

Anche le recenti asfaltature effettuate nelle contrade Bertigo, Ronchi e a Stoccareddo non convincono i consiglieri di minoranza, che hanno riportato anche delle lamentele da parte di alcuni abitanti della frazione di Stoccareddo in merito al rifacimento del manto stradale solamente nel tratto meno dissestato.

Infine, il gruppo consigliare Noi di Gallio ha messo sul tavolo la questione dell’apertura della pista Kust Kruslava del comprensorio delle Melette, chiedendo risposte certe in merito al prelievo degli abeti schiantati da Vaia che sono ancora per terra vicino alle piste. “La Pista Kust Kruslava è di massima importanza per il comprensorio, in quanto quella più facile e appetibile per le famiglie“, ricorda la minoranza.

Un consiglio dove l’opposizione ha avuto modo di porre all’attenzione della maggioranza molte tematiche di rilievo per il territorio e la comunità e che ha dato ai consiglieri Stella, Pinaroli e Sambugaro la possibilità di affermare di essere una minoranza attenta, seria e preparata e in grado di mettersi all’ascolto dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA