Pattinaggio artistico: oggi al via a Torino il Gran Premio d’Italia 2021 con Filippo Ambrosini e Rebecca Ghilardi

Si è aperta ufficialmente la settimana d’oro del pattinaggio di figura. Dal oggi fino al 7 novembre, sul ghiaccio del Palavela di Torino, va in scena il Gran Premio d’Italia 2021terza tappa stagionale di ISU Grand Prix.

Il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 passa da Torino con le emozioni del più prestigioso circuito mondiale della disciplina.

Sul ghiaccio del Palavela oltre al nostro Filippo Ambrosini in coppia con Rebecca Ghilardi (IceLab), si alterneranno, tra gli altri, i francesi quattro volte campioni del mondo nella danza Papadakis-Cizeron, i cinesi vicecampioni iridati delle coppie di artistico Sui-Han, il giapponese vicecampione mondiale maschile Yuma Kagiyama e la russa campionessa del mondo femminile Anna Shcherbakova.

Fenomeni internazionali ma, anche tanti atleti italiani: insieme a Rebecca e Filippo saranno presenti a Torino Daniel Grassl (Fiamme Oro) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) al maschileLara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Lucrezia Beccari (IceLab) al femminileDella Monica-Guarise (Fiamme Oro), Conti-Macii (IceLab) tra le coppie di artisticoMoscheni-Fioretti (IceLab) nella danza.

Il programma dell’evento

Giovedì 4 novembre
Ore 11.00: practice donne
Ore 12.35: practice danza
Ore 14.10: practice donne
Ore 15.45: practice coppie di artistico

Venerdì 5 novembre
Ore 15.00: corto donne
Ore 17.00: rhythm dance
Ore 18.45: corto coppie di artistico
Ore 20.20: corto uomini

Sabato 6 novembre
Ore 15.00: libero donne
Ore 17.10: free dance
Ore 19.05: libero coppie di artistico
Ore 20.45: libero uomini

Domenica 7 novembre
Ore 14.00: premiazioni
Ore 15.00: Galà

Ulteriori informazioni sulla rassegna si possono trovare visitando il sito ufficiale dell’eventowww.gpitalia.org

Credit: Fisg

© RIPRODUZIONE RISERVATA