Linea 23 Thiene-Gallio: Nicola Finco presenta un’interrogazione

"Dopo aver letto l'articolo di 7 Comuni Online, mi sono mosso per far luce sulla questione"

Interrogazione Nicola Finco

Il vicepresidente del consiglio regionale del Veneto, Nicola Finco, ha depositato ieri un’interrogazione alla Giunta Regionale in merito alla questione sollevata da 7 Comuni Online due giorni fa, riguardante la tratta incompleta della linea 23 Thiene-Gallio della società di trasporti vicentina (leggi l’articolo qui).

A segnalare il problema erano stati i genitori dei ragazzi iscritti negli istituti superiori della pianura, costretti a provvedere con i propri mezzi al rientro a casa degli studenti e rimasti finora inascoltati dalla società e dalla stampa locale interpellata.

Interrogazione Nicola Finco

Il vicepresidente Finco, dopo aver letto il nostro articolo, si è subito attivato per capire come la giunta regionale intenda intervenire nei confronti di Svt affinché venga ripristinato correttamente il servizio di trasporto. “Sono sbalordito che la direzione della Società Vicentina Trasporti abbia deciso unilateralmente di eliminare l’ultima fermata della prima delle due corse Thiene-Gallio, senza tener conto di tutti i disagi che tale decisione avrebbe causato alle famiglie degli studenti – ha commentato FincoCome soluzione, la società ha consigliato ai passeggeri di attendere la coincidenza con la corsa successiva che, a distanza di mezz’ora, percorre lo stesso tragitto. Tutto questo crea grandi disagi agli studenti, costretti a rinunciare a eventuali impegni pomeridiani, o alle loro famiglie. È inaccettabile che la società non rispetti i propri impegni e lasci così i nostri giovani alla rigidità delle temperature invernali, in attesa di qualcuno che venga a prenderli quando, con così poco, si potrebbe garantire un servizio completo ed efficace. Alle porte dell’inverno, non può essere questa la soluzione proposta agli studenti e alle loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA