Politiche giovanili: a Lusiana presentazione del progetto “Ricerca-Azione”

Ricerca-Azione Essere giovani in Altopiano opportunità e svantaggi di vivere in una zona Montana

Aggiornamento

L’Assessore ai servizi alla famiglia del comune di Lusiana Conco, Sabrina Passuello, ha comunicato che “in via precauzionale visto l’aumento dei contagi nel nostro Comune, l’incontro di stasera per la presentazione della Ricerca Azione sui Giovani in Altopiano non si terrà in presenza ma tramite la piattaforma Meet alle ore 20.30“.

Link per partecipare all’incontro di stasera
Codice di accesso: fau-moco-yic
Sarà possibile eventualmente partecipare tramite chiamata telefonica (solo audio) al numero +39 023046 1958 PIN: 732 065 056#

———————————

Giovedì 11 novembre alle ore 20:30 si terrà l’incontro di presentazione del progetto Ricerca-AzioneEssere giovani in Altopiano: opportunità e svantaggi di vivere in una zona Montana“, presso la Sala Consiliare del Palazzon a Lusiana Conco.

L’invito è rivolto ai genitori dei ragazzi dai 14 ai 18 anni e agli adulti che a vario titolo si occupano degli adolescenti del Comune (allenatori, insegnanti, educatori). L’incontro legato alle politiche giovanili, sarà anche occasione per presentare alcune delle attività del progetto giovani del Comune di Lusiana Conco.

L’obbiettivo principale del progetto è quello di conoscere il punto di vista dei giovani che vivono nell’Altopiano: comprendere se e come l’emergenza sanitaria stia influendo sulle loro relazioni, percorsi di studio, esperienze e aspirazioni per il futuro; interpretare il fenomeno della dispersione scolastica; coinvolgere la comunità locale nell’ambito.

L’iniziativa ha inoltre lo scopo di individuare alcuni cittadini disponibili per la partecipazione ad un incontro che avrà lo scopo di capire il punto di vista degli adulti ai fini della ricerca. In particolare, verranno scelti 1-2 cittadini per ogni Comune che dovranno partecipare verso la fine di Novembre (data e sede ancora da definire).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline