Hockey inline: le Vipere ad un passo dalla vetta. Ottimo l’avvio degli Elite.

Asiago Vipers Piacenza Giovanni Martello

Gli Asiago Vipers superano agevolmente per 6 reti a 0 i Lepis Piacenza dopo un match controllato dal primo all’ultimo minuto, salvo qualche momento di distrazione a cui ha prontamente rimediato Gianluca Stella, inserito da coach Luca Rigoni a difesa della gabbia asiaghese, che si è pienamente meritato lo shut-out personale al termine dell’incontro.
Grazie ai tre punti conquistati le Vipere si trovano ora al secondo posto in classifica a pari punti con i Ghosts Padova e ad un passo dal Milano, contro cui avevano perso per un solo gol nella sfida valida per la terza giornata di campionato.

La concentrazione ora si sposta tutta sul recupero della partita contro i Diavoli Vicenza in programma mercoledì alle ore 20:30 sulla pista di Via Cinque, dove i Vipers avranno la possibilità di staccare in classifica i padovani rimanendo al passo con i meneghini, confermando l’ottima stagione fin qui giocata e l’enorme potenziale a disposizione del team del presidente Fabio Forte.

Il resoconto del match contro Piacenza

L’Asiago parte subito forte mettendo a segno la prima rete con Fabio Lievore dopo quattro minuti di gioco, seguito a ruota da Carlo Valente che dopo appena 50 secondi infila il raddoppio su una bella azione creata da Nicola Munari e Davide Rodeghiero.
A metà frazione Thomas Berthod si diverte a portare pressione nella zona degli emiliani tenendoli in scacco per oltre un minuto. Il Piacenza prova a dare qualche segno di reazione, ma il portiere asiaghese si fa sempre trovare pronto ed evita che il risultato possa riaprirsi, e a quattro minuti dal primo intervallo Carlo Valente mette a debita distanza gli avversari realizzando la terza rete dei Vipers, oltre alla doppietta personale.

Il secondo periodo inizia con i padroni di casa visibilmente rilassati, troppo con un tempo intero ancora da giocare, ma Gianluca Stella si prodiga in tutti i modi per salvare i suoi e Fabio Lievore ne approfitta per allungare sul Piacenza con un tocco di rovescio da davanti porta. I ragazzi di coach Luca Rigoni rischiano un po’ concedendo qualche powerplay, ma al 10° minuto Giovanni Martello realizza la quinta rete per l’Asiago nella sua partita di esordio stagionale.
Ultimi minuti e ultimi sforzi in inferiorità numerica per altre due penalità inflitte dai giudici di gara ai padroni di casa, che approfittano dei secondi finali per superare nuovamente il portiere avversario con il gol dell’hat-trick di Fabio Lievore proprio sullo scadere del tempo.

I risultati della 8° giornata

Diavoli Vicenza 4 – Cittadella Hockey 0
HC Milano 7 – Ghosts Padova 5
Ferrara Warriors 4 – Monleale Sportleale 1
Cus Verona 4 – Edera Trieste 1
Asiago Vipers 6 – Lepis Piacenza 0

La classifica aggiornata della Serie A

Hockey inline classifica Serie A giornata 8

Rivedi il match contro il Piacenza

 

Inizio col botto per l’Under 18 Elite

Ottimo avvio di stagione anche per i ragazzi dell’Elite, che superano per 6 reti a 3 i coetanei di Ferrara dopo un match molto combattuto e dove quasi tutte le Vipere sono andate a punti, dimostrando di essere un buon gruppo affiatato capace di regalare grandi emozioni.
Le marcature sono state realizzate da Nikolas Stella, Mattia Vellar, Tommaso Rigoni, Alessandro Rossetto, Alessandro Nespolo e Tommaso Lazzari.

Hockey inline classifica U18 Elite giornata 1
La classifica del Girone B dopo la prima giornata

Asiago Vipers Under 18 Elite

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA