Turismo, Caner: “altri 3,6 milioni al bando POR FESR”

Assessore al turismo Federico Caner
L'Assessore al turismo Federico Caner

La Giunta regionale Veneta ha approvato l’incremento di 3.659.672,47 euro alla dotazione finanziaria di partenza del bando POR FESR, relativo al finanziamento dei progetti presentati da aggregazioni d’imprese operanti nel settore turistico.

Su proposta dell’assessore regionale al turismo Federico Caner, verranno dunque stanziati ulteriori fondi da destinare al “Bando per l’attivazione, lo sviluppo, il consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi sui mercati nazionali e internazionali che favoriscano la ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della Regione, in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto «Veneto The Land of Venice»”.

La dichiarazione di Caner

Grazie a questo stanziamento – dichiara l’assessore regionale al turismo – riusciamo a finanziare tutte le 23 domande ammissibili nella graduatoria. Gli oltre 3 milioni 659 mila euro si aggiungono ai 6,5 milioni di euro stanziati in precedenza, arrivando così a un totale di oltre 10milioni da destinare a progetti di promozione di destinazioni o di prodotti turistici trasversali a più destinazioni, realizzati da aggregazioni di imprese in ambito turistico“.

Un intervento che si è reso necessario per dare sostegno a tutti i progetti che erano stati valutati idonei, ma che in origine non trovavano copertura finanziaria – conclude Caner -. Il provvedimento intende da un lato favorire la ripresa della domanda turistica verso le destinazioni del Veneto e dall’altro dare una risposta alla vivacità del tessuto imprenditoriale veneto che, anche davanti alla sfida del Covid, ha saputo rispondere con nuove idee e proposte in linea con le rinnovate esigenze del mercato turistico“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA