Hockey inline: stasera Asiago e Vicenza in campo per il Derby Veneto

Asiago Vipers Vicenza Riccardo Schivo

Si chiude questa sera il ciclo di recuperi dovuti ai problemi di inizio stagione con la palestra di Via Cinque ad Asiago, dove alle 20:30 i Vipers sfideranno i Diavoli Vicenza nell’attesissimo Derby Veneto – quasi un Derby Altopianese – valido per la quarta giornata del campionato italiano di Serie A.

Sappiamo chi ci troveremo davanti, sono i campioni in carica” ha dichiarato coach Luca Rigoni, conscio di avere davanti “un’altra partita fatta di sacrificio, cuore, volontà, sofferenza. Massimo rispetto, come credo che loro ne avranno per noi, ma nessun timore“. Ma l’esperto allenatore della Nazionale sa bene che il ‘peso’ del match potrebbe essere una sorta di vantaggio per i suoi: “Andiamo in pista per vincere. Noi possiamo farlo, loro invece devono farlo. La pressione non è certo su di noi“.

Oggi le Vipere hanno davanti un passo importante da affrontare e un’occasione da non farsi sfuggire: in palio c’è la seconda posizione, con quattro squadre appaiate e il Milano da non lasciar scappare, e con gli asiaghesi che, in caso di vittoria nei tempi regolamentari, arriverebbero a ‘distanza di tiro’ dai meneghini.

La classifica attuale della Serie A

Hockey inline classifica Serie A giornata 8

Segui la diretta dell’incontro

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA