Asiago Hockey: al via il girone di Semifinale della Continental Cup

Asiago Hockey Continental Cup Cracovia

Dopo la superlativa prova del secondo turno di Continental Cup ad Amiens dello scorso ottobre, l’Asiago Hockey torna in campo questo weekend a Cracovia, in Polonia, per cercare il pass per la Finale della competizione europea per club, in programma dal 7 al 9 gennaio 2022.

I Giallorossi scenderanno sul ghiaccio oggi pomeriggio contro gli slovacchi dell’HK Poprad, domani contro i kazaki del Saryarka Karaganda e domenica contro i padroni di casa, i polacchi del Comarch Cracovia.
Contrariamente al girone francese, dove passava una sola squadra, il raggruppamento polacco permette alle prime due formazioni su quattro di accedere alla parte finale della competizione europea per club. Le due qualificate si uniranno alle prime due dell’altro girone di semifinale che si giocherà in contemporanea nel fine settimana ad Aalborg in Danimarca. I padroni di casa dei Pirates, gli inglesi dello Sheffield Steelers, i lettoni dell’Olimpia Riga ed i bielorussi dell’HK Gomel si daranno battaglia in terra danese.

Per i Giallorossi sarebbe la quarta volta nella loro storia all’epilogo di questa manifestazione europea. Nelle precedenti tre Finali di Continental Cup, sempre disputate a Rouen, i giallorossi hanno conseguito un 4° posto nel 2012 e nel 2016 ed un 3° piazzamento, miglior risultato di sempre degli Stellati, nel 2014. L’Asiago, complice anche la pausa internazionale per le Nazionali, non ha più giocato una partita dopo quella dello scorso 6 novembre contro gli austriaci del Vienna Capitals Silver.

Il programma degli incontri

Venerdì 19
14:00 _ HK Poprad – Asiago Hockey
19:00 _ Comarch Cracovia – Saryarka Karaganda

Sabato 20
14:00 _ Saryarka Karaganda – Asiago Hockey
19:00 _ HK Poprad – Comarch Cracovia

Domenica 21
14:00 _ Saryarka Karaganda – HK Poprad
19:00 _ Asiago Hockey – Comarch Cracovia

Segui le partite del weekend

Tutti gli incontri saranno visibili in streaming a pagamento accedendo a questo Link
Radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7
Aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dell’Asiago Hockey 1935

© RIPRODUZIONE RISERVATA